Graduatoria medicina 2018: è online il primo scorrimento. Ecco dove trovarlo

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2018: online il primo scorrimento di graduatoria. Ecco il link a cui trovarlo

TEST MEDICINA 2018

Test medicina 2018: dove trovare il primo scorrimento di graduatoria
Test medicina 2018: dove trovare il primo scorrimento di graduatoria — Fonte: istock

Il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 è online a partire dalle 10:30 circa del 10 ottobre. Gli studenti possono ora collegarsi alla loro area riservata su Universitaly per consultare la graduatoria aggiornata. Secondo le previsioni degli esperti al primo scorrimento si registrerà la più alta percentuale di immatricolati a medicina. Basti pensare che l'anno scorso, dopo il primo scorrimento, la percentuale di immatricolati aveva sfiorato l'80%.

PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2018

Con la pubblicazione del primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 si scopriranno informazioni aggiornate sul punteggio minimo per entrare, quali sono gli atenei già pieni o quasi e soprattutto le previsioni sul secondo scorrimento, molto importanti per i candidati che all'uscita del primo scorrimento risulteranno ancora prenotati e dovranno decidere se immatricolarsi o meno. Noi vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere nemmeno una novità sul primo scorrimento di graduatoria.

I candidati del test medicina 2018 potranno consultare la graduatoria aggiornato nella loro area riservata sul sito Universitaly a questo indirizzo. Accanto al loro nome in graduatoria, gli studenti vedranno lo status: assegnato, prenotato, in attesa o fine posti. Ecco che differenza c'è e come muoversi a seconda del proprio status: