Test medicina 2018: online il secondo scorrimento

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018, il Miur ha pubblicato il secondo scorrimento di graduatoria: ecco dove trovarlo

TEST MEDICINA 2018 MIUR

Test medicina 2018: dove trovare il secondo scorrimento di graduatoria
Test medicina 2018: dove trovare il secondo scorrimento di graduatoria — Fonte: istock

Archiviata la polemica sull'abolizione del numero chiuso a Medicina poi smentita da Bussetti, Ministro dell'Istruzione, e successivamente da palazzo Chigi, per i candidati che il 4 settembre hanno effettuato il test medicina 2018 è tempo di conoscere la graduatoria aggiornata. Il Miur ha pubblicato il secondo scorrimento di graduatoria nell'area riservata su Universitaly.

SECONDO SCORRIMENTO MEDICINA 2018

La graduatoria aggiornata, come di consueto, verrà pubblicata dal Miur nell'area riservata su Universitaly di ciascun candidato. Il secondo scorrimento di graduatoria è stato pubblicato dal Miur e le prime impressioni di alcuni studenti del gruppo Facebook Test Medicina rivelano che la graduatoria non è cambiata di molto. Ora non rimane che aspettare l'analisi degli esperti.

ABOLIZIONE TEST MEDICINA

A proposito del test medicina, con buona pace di chi pensava di evitare il test medicina dell'anno prossimo, Bussetti e Grillo hanno fatto sapere che, in sede di Consiglio dei ministri, hanno fatto richiesta per aumentare sia i posti disponibili sia le borse di studio. Niente di più lontano dall'abolizione definitiva, che al momento non è in programma. Si dovrà pensare a un'alternativa, come aveva fatto già sapere Bussetti, ma il test medicina non è stato abolito.

GRADUATORIA MEDICINA 2018

Una volta pubblicata la graduatoria aggiornata del test medicina 2018, gli esperti potranno analizzarla per capire importanti informazioni, come:

  • il punteggio minimo per entrare;
  • le previsioni per il terzo scorrimento;
  • gli atenei in cui termineranno prima i posti disponibili.

Cosa sapere sul secondo scorrimento test medicina 2018: