Test medicina 2018: orario primo scorrimento e cosa aspettarsi

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: a che ora esce il primo scorrimento di graduatoria e cosa aspettarsi

TEST MEDICINA 2018

Test medicina 2018: a che ora esce il primo scorrimento e cosa aspettarsi
Test medicina 2018: a che ora esce il primo scorrimento e cosa aspettarsi — Fonte: istock

C'è grande attesa per l'uscita del primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 fissato per domani 10 giugno. Cosa aspettarsi dal primo scorrimento? Come rivelano gli esperti, i primi due scorrimenti sono di fatto quelli più corposi. Il primo, infatti, è quello in cui si registrerà la percentuale più alta di immatricolati di tutta la graduatoria: pensate che, l'anno scorso, dopo il primo scorrimento gli studenti immatricolati erano circa l'80%.

GRADUATORIA MEDICINA 2018

Dopo l'uscita del primo scorrimento di graduatoria arriveranno, puntuali, anche le analisi degli esperti del test medicina 2018 che ci diranno di quanto si è abbassato il punteggio minimo per entrare, quali sono gli atenei che hanno finito la disponibilità e cosa aspettarsi dal secondo scorrimento di graduatoria. Vi ricordiamo che per i candidati che al primo scorrimento risulteranno assegnati dovranno immatricolarsi entro 4 giorni lavorativi compreso quello della pubblicazione della graduatoria. Stesso discorso per i prenotati che volessero procedere con l'immatricolazione; mentre per i prenotati che intendono continuare a rimanere in graduatoria, gli studenti in attesa e i fine posti dovranno provvedere a confermare  l'interesse per rimanere in graduatoria.

TEST MEDICINA 2018 MIUR

A che ora uscirà il primo scorrimento? Il Miur potrebbe seguire l'orario di uscita della prima graduatoria del 2 ottobre e quindi rendenrlo accessibile agli studenti nella loro area riservata su Universitaly già dalla prime ore della mattina. Se invece decidesse di seguire la tabella di marcia dello scorso anno, potrebbe pubblicarlo non prima delle 11:30. In ogni caso noi vi consigliamo di seguirci perché vi daremo aggiornamenti in diretta di tutto ciò che riguarda il test medicina 2018: per non perderne nemmeno uno iscrivetevi al gruppo Facebook dedicato al test di quest'anno.

Cosa sapere sul test e sulla graduatoria di medicina: