Medicina 2018: le impressioni degli esperti

Medicina 2018: la prova è stata più difficile rispetto agli anni scorsi. I commenti a caldo degli esperti

Medicina 2018: le impressioni degli esperti
istock

PROVA DI INGRESSO A MEDICINA: IMPRESSIONI DEGLI ESPERTI

Test medicina 2018: impressioni degli esperti
Fonte: istock

Concluso il test medicina 2018 le aspiranti matricole aspettano le soluzioni dal Miur e, intanto, cominciano ad arrivare le prime impressioni non solo degli studenti ma anche degli esperti. È il caso del commento a caldo di TestBusters, una delle società impegnate nella formazione dei candidati dei test di ingresso in area medica.

UNA PROVA PIÙ DIFFICILE

Gli esperti di TestBusters si aspettavano, quest'anno, un test di ingresso più difficile di quello del 2016 e del 2017 e così è stato. In un post sulla pagina Facebook ufficiale TestBusters gli esperti hanno commentato il livello di difficoltà per ciascuna materia giudicando difficili le domande di logica, biologia, chimica; mediamente difficili quelle di matematica e fisica. Anche loro ipotizzano, come gli studenti, che il punteggio minimo per entrare si abbasserà rispetto all'anno scorso ma non si sbilanciano oltre. Quali sono le vostre impressioni sul test? Ditecelo sul gruppo Facebook Test Medicina.

MEDICINA 2018, NOVITÀ

Cosa sapere sul test di Medicina 2018:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.