Medicina 2018: graduatoria anonima e punteggio minimo

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: online la graduatoria anonima non ufficiale e provvisoria per capire il punteggio minimo per entrare

TEST MEDICINA 2018 GRADUATORIA IN PDF

Graduatoria test medicina 2018: scarica il pdf e controlla il punteggio minimo
Graduatoria test medicina 2018: scarica il pdf e controlla il punteggio minimo — Fonte: istock

Gli oltre 60 mila candidati del test medicina 2018 hanno avuto accesso ai punteggi anonimi della prova sulla loro area riservata Universitaly a partire dalle ore 14:40. I risultati sono pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati hanno applicato sia sulla scheda anagrafica che sul foglio risposte. Grazie alla pubblicazione dei risultati anonimi, qualcuno è riuscito a organizzare i dati in una prima provvisoria e non ufficiale graduatoria per merito di medicina 2018.

: Graduatoria anonima provvisoria test medicina 2018

RISULTATI TEST MEDICINA 2018

La graduatoria provvisoria di medicina 2018 è stata redatta da Pro-Med, azienda che promuove corsi per la preparazione per i test di ingresso, e anticipa quale sarà il punteggio minimo per entrare. Questa prima graduatoria, creata semplicemente ordinando il punteggio dei candidati ma non tenendo conto delle preferenze da loro espresse, ci dice che il punteggio minimo per entrare a medicina 2018 è di 44,8. Un punteggio molto basso - di circa 15 punti più basso rispetto a quello dello scorso anno - ma che conferma un po' le aspettative degli studenti che fin da subito hanno segnalato la difficoltà del test di quest'anno.

MEDICINA 2018: LE ALTERNATIVE PER CHI NON È PASSATO

Cosa sapere del test medicina 2018: