Test medicina 2018: quando escono le soluzioni

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: quando escono le soluzioni del test di ingresso secondo la data del bando Miur

TEST MEDICINA 2018

Test medicina 2018: quando escono le soluzioni
Test medicina 2018: quando escono le soluzioni — Fonte: istock

Il 4 settemebre 67.005 candidati svolgeranno il test medicina 2018, prova d'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, e si contenderanno 9.779 posti disponibili. La competizione è altissima e gli studenti sono alle prese con i libri per prepararsi alla prova e le simulazioni del test. Una volta terminata la prova, quando potranno consultare le soluzioni?

TEST INGRESSO MEDICINA

Le soluzioni del test medicina 2018, se il Miur decidesse di rispettare la tabella di marcia usata finora, verranno pubblicate il giorno stesso della prova quando il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato, durante il pomeriggio dello stesso giorno del test di medicina, le domande e le risposte corrette della prova d'ammissione. Gli studenti, con le soluzioni, potranno farsi una prima idea del punteggio ottenuto alla prova.

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2018

Questo è però un dato solo relativo: gli studenti dovranno aspettare la pubblicazione della graduatoria per scoprire il punteggio minimo per entrare quest'anno e per scoprire se sono riusciti ad entrare nella prima o in un'altra delle sedi indicate su Universitaly al momento dell'iscrizione al test. Il Miur pubblicherà il punteggio dei candidati secondo il loro codice etichetta il giorno 18 settembre 2018: chi si ricorderà il numero codice etichetta, quindi, potrà verificare il proprio punteggio direttamente il 18.

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2018

Chi non ricorda il proprio codice etichetta dovrà attendere il 2 ottobre 2018, data in cui il Miur pubblicherà la graduatoria nazionale di merito nominativa e gli studenti assegnati a una delle sedi indicate tra le preferenze potranno provvedere all'immatricolazione. Come funziona la graduatoria di medicina? Ecco tutte le risposte alle vostre domande.

  • Test Medicina 2018
    Guida completa all'iscrizione al test di ingresso, al funzionamento della graduatoria e agli argomenti da studiare e simulazioni per esercitarsi
  • Dove è più facile entrare
    Le variabili da considerare sono molte, ma ecco qualche dato sui punteggi minimi per farsi un'idea
  • Quali argomenti studiare
    A stabilire gli argomenti delle domande del test medicina 2018 è il Miur: ecco la lista degli argomenti su cui prepararsi
  • Simulazioni test medicina
    Quale modo migliore di esercitarsi se non con le simulazioni del test e le prove degli anni precedenti?