Test Medicina 2018 Cattolica: date e prova

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2018 Cattolica, ultime indicazioni sulla prova di ammissione con orari, aule, convocazione e posti disponibili

TEST MEDICINA CATTOLICA 2018

Test Medicina 2018 Cattolica: informazioni per la prova d'ammissione
Test Medicina 2018 Cattolica: informazioni per la prova d'ammissione — Fonte: istock

Quest'anno il test medicina 2018 Cattolica è fissato per la giornata del 27 aprile 2018, giornata in cui migliaia di candidati hanno l'appuntamento importante con la prova di ammissione al corso di laurea in Medicina e in Odontoiatria dell'Università Cattolica di Roma. A pochi giorni dal test, è utile rivedere le informazioni necessarie per affrontarlo: dagli orari allo svolgimento, dai posti disponibili al luogo in cui si svolgerà il concorso.

TEST CATTOLICA 2018

Il test Medicina 2018 per entrare alla Cattolica consiste in una prova scritta che si terrà il 27 marzo 2018 presso la Fiera di Roma. I candidati sono convocati per le ore 11 e si raccomanda di arrivare almeno un'ora prima. L'ingresso alla Fiera di Roma è consentito solo attraverso il tunnel pedonale sopraelevato dell'Ingresso Nord della Fiera. Dopo l'ingresso i candidati partecipanti al test di ingresso saranno ospitati nel padiglione 9, mentre gli accompagnatori nel padiglione 10. Il test Medicina 2018 Cattolica si svolgerà invece nei padiglioni 4, 5, 6 e 8. I posti disponibili, solo 270 per Medicina e 25 per Odontoiatria, rendono la competizione durissima: l'anno scorso si presentarono quasi 9.000 candidati per gli stessi posti disponibili.

TEST MEDICINA: COSA PORTARE

Le future matricole che si confronteranno il 27 aprile con il test Medicina Cattolica dovranno portare, per l'identificazione:

  • Documento di identità in corso di validità;
  • Ricevuta del bollettino MAV pagato entro il 16 marzo;
  • Se dichiarata attestazione di stato di disabilità o D.S.,
  • Per i candidati non comunitari è necessario esibire il passaporto e il permesso di soggiorno.

Zaini e borse: è possibili portarli ma dovranno essere tenuti chiusi sotto il banco, mentre i cellulari dovranno essere spenti e inseriti nella busta che vi consegneranno.

Quando usciranno i risultati del test Medicina 2018 Cattolica? Gli studenti dovranno aspettare fino al 9 aprile 2018, come segnalato sul bando. Ti stai preparando al test Medicina della Cattolica? Esercitati con le nostre simulazioni e iscriviti al gruppo Facebook test Medicina per confrontarti con le altre future matricole!