Test medicina 2018: analisi quinto scorrimento di graduatoria
Di Maria Carola Pisano.Test medicina 2018: quali atenei sono completi, quanti i posti ancora disponibili e quale il punteggio minimo per entrare aggiornato al quinto scorrimento di graduatoria
Test Medicina 2022 news
Simulazioni Test Medicina|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
TEST MEDICINA 2018 PUNTEGGIO MINIMO AGGIORNATO

Quanti sono i posti disponibili, quali gli atenei completi e il nuovo punteggio minimo per entrare del test medicina 2018? A dircelo sono i dati che gli esperti di Alpha Test, società leader nella preparazione dei candidati dei test di ingresso all'università, hanno estrapolato dalla graduatoria del Miur. Il punteggio minimo per entrare a medicina 2018 si è attestato, con il quinto scorrimento di graduatoria, a 42,8, posizione 10.139 a Sassari.
TEST MEDICINA 2018: GRADUATORIA
Con il quinto scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 alcuni atenei hanno finito i posti disponibili, parliamo di:
- Bologna;
- Pavia;
- Padova.
I dati aggiornati all'ultimo scorrimento secondo l'analisi degli esperti di Alpha Test ci dicono che: gli studenti assegnati al quinto scorrimento ammontano a 54; i prenotati scendono da 1.315 a 981 e gli immatricolati sono in tutto 8.742 (questi dati comprendono sia l'analisi di medicina che di odontoiatria). Di seguito trovate la tabella di Alpha Test con il numero di immatricolati e prenotati per ciascun ateneo, le probabilità di scorrimento e il punteggio minimo effettivo delle diverse università.
