TEST MEDICINA 2018
Sono oltre 40mila gli studenti che al test medicina 2018 hanno raggiunto il punteggio minimo per entrare in graduatoria che il Miur ha fissato a 20 punti e di questi solo poco meno di 10mila lo avranno superato con un punteggio tale da assicurarsi uno dei posti diponibili di quest'anno. Il 18 settembre gli studenti che ricordavano il loro codice etichetta hanno potuto controllare il loro punteggio nella graduatoria anonima, e gli esperti hanno iniziato le loro previsioni sul punteggio minimo per entrare.
PUNTEGGIO TEST MEDICINA 2018
Il prossimo importante appuntamento con il test medicina 2018 è quello del 28 settembre: durante questa giornata gli studenti avranno accesso - nella loro area riservata su Universitaly - al loro elaborato, al punteggio e alla scheda anagrafica. Anche chi non ricorda il codice etichetta potrà consultare il proprio punteggio e confrontarlo con il punteggio minimo teorico che gli esperti hanno previsto sarà circa di 43,2. Per le conferme sul punteggio minimo e sulla graduatoria si dovrà aspettare la pubblicazione della graduatoria unica nazionale, che il Miur pubblicherà il 2 ottobre.
Il test medicina 2018 è ancora al centro della scena, nonostante siano ormai passate diverse settimane. Ecco tutte le novità da sapere sulla prova di ingresso del 4 settembre 2018:
- Bussetti al lavoro per un'alternativa al test
Cosa aspettarsi per il futuro e cosa ha detto il Ministro a proposito della prova d'ingresso - Test medicina 2018, lo strano caso delle ricerche su Google
Lo fa sapere lo studio legale Leone-Fell. Partito esposto e class-action - Test medicina: dubbi su candidati con smartphone. Che fine fanno i 1000 posti a rischio?
Ecco cosa succederà se le irregolarità dovessero essere confermate - Medicina 2018, boom di irregolarità
Ecco come segnalare le scorettezze notate durante il test - Scadenze test medicina 2018
Cosa sapere sulle scadenze per le immatricolazioni e la data dei prossimi scorrimenti - Test medicina 2018: sotto il 43,2 sei fuori?
Cosa sapere sul punteggio minimo teorico