Medicina 2018: cosa sapere sul 18 settembre

Test medicina 2018: cosa sapere sul 18 settembre, una data importante per tutti i futuri camici bianchi

Medicina 2018: cosa sapere sul 18 settembre
istock

TEST MEDICINA 2018: DATA DEL 18 SETTEMBRE

Test medicina 2018: cosa succede il 18 settembre
Fonte: istock

SONO ONLINE I RISULTATI ANONIMI DI MEDICINA 2018: ECCO DOVE TROVARLI!

Sono settimane importanti per gli oltre 60 mila candidati che il 4 settembre hanno partecipato al test medicina 2018: entro il 2 ottobre scopriranno se sono riusciti a superare il test e a classificarsi in posizione utile in graduatoria per entrare in una delle loro preferenze. Una delle date importanti da segnare in agenda è quella del 18 settembre, data in cui  usciranno i risultati anonimi della prova d'ammissione.

MEDICINA 2018: GRADUATORIA ANONIMA

Il Miur, come indicato nel bando, pubblicherà i punteggi dei candidati in forma anonima nell'area riservata agli studenti del portale Universitaly. I punteggi saranno pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati, alla fine del test medicina 2018, hanno applicato sia sul foglio risposte che sulla scheda anagrafica. A partire dal 18 settembre tutti gli aspiranti medici che ricordano il loro codice etichetta potranno verificare il loro punteggio in anticipo rispetto a chi dovrà aspettare il 28 settembre, data in cui i futuri camici bianchi potranno visulazzare su Universitaly il loro punteggio, il loro compito e la scheda anagrafica.

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE

L'uscita dei punteggi anonimi è un primo passo per la formazione della graduatoria del test medicina 2018: l'anno scorso, grazie alla pubblicazione dei punteggi anonimi, si è riusciti a organizzare una prima - non ufficiale e provvisoria - graduatoria e si è ipotizzato il punteggio minimo per entrare con più precisione rispetto alle stime iniziali, dati entrambi importanti per tutti gli studenti che hanno partecipato al test medicina 2018.

SIMULAZIONI MEDICINA 2018

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.