Risultati test Medicina 2017: online esiti e risposte

Di Maria Carola Pisano.

Risultati test Medicina 2017: link per controllare compito, foglio risposte, scheda anagrafica e punteggio per entrare

TEST MEDICINA 2017: RISULTATI PROVA D'INGRESSO

SCARICA QUI IL FILE IN PDF DEL SECONDO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA DEL TEST DI MEDICINA 2017!

Da venerdì 29 settembre, come anticipato dal bando Miur, gli aspiranti medici possono verificare i loro risultati al test Medicina 2017. Non solo: online trovano, oltre al loro punteggio, le risposte che hanno dato alla prova e la scheda anagrafica. Tutte informazioni utili ma che non danno ai futuri studenti di Medicina la certezza di essere dentro, per questo bisogna aspettare la pubblicazione della graduatoria test Medicina 2017, fissata per la giornata di domani. Non avete ancora visto i risultati del test? Ecco come fare:

  • Collegati nella tua area riservata Universitaly;
  • Accedi con le credenziali;
  • Clicca su "Vai alla tua area riservata Medicina/Odontoiatria".
Test Medicina 2017: compito e punteggi online
Test Medicina 2017: compito e punteggi online — Fonte: istock

MEDICINA 2017: COMPITO, PUNTEGGIO E SCHEDA ANAGRAFICA

Per sapere di più sui risultati test Medicina 2017 è necessario collegarsi al sito Universitaly e accedere con le proprie credenziali. Nell'area riservata potrete vedere il vostro punteggio, nel caso non foste riusciti a trovarlo nella lista dei risultati anonimi pubblicata il 19 settembre, la vostra scheda anagrafica e il vostro compito completo di risposte. L'uscita dei risultati calmerà gli animi degli aspiranti studenti che non si sono trovati nelle liste con i risultati anonimi o che prevedevano un punteggio superiore di quello ricevuto? Ancora non ne abbiamo la certezza ma ne stiamo parlando tutti insieme nel gruppo Facebook Test Medicina! Alle polemiche sui risultati, si aggiungono i dati sulle segnalazioni e la notizia dell'arrivo di un'interrogazione parlamentare!

Per ulteriori conferme ci sarà però da aspettare la graduatoria nazionale e, durante l'attesa, puoi leggere le nostre risorse utili sul test Medicina 2017:

  • Graduatoria nazionale: controlla la prima provvisoria graduatoria stilata grazie ai risultati anonimi.
  • Documenti per l'immatricolazione: dall'uscita della graduatoria avrai solo quattro giorni per iscriverti, controlla anticipatamente quali sono i documenti che ti serviranno in fase di immatricolazione.
  • Errori nei risultati: alcuni studenti non riconoscono il loro punteggio e il loro foglio risposte, scopri come fare per segnalare gli errori.
  • Punteggio minimo per entrare: hai fatto un buon compito ma non hai la certezza di essere dentro? Ecco i primi pronostici sul punteggio minimo di Medicina 2017.
  • Graduatoria, date degli scorrimenti: sei vicino al punteggio minimo ma non sei sicuro di entrare nella prima graduatoria del 3 ottobre? Scopri quando usciranno gli scorrimenti.
  • Piano B: moltissimi studenti dovranno ripiegare su altri corsi di laurea. Scopri quali sono quelli più indicati per la convalida di alcuni esami e la preparazione al test, e come dare gli esami di Medicina anche se non sei entrato.
Test Medicina 2017: domande e soluzioni della prova d'ingresso 25 foto
Test Medicina 2017: domande e soluzioni della prova d'ingresso