Punteggio minimo Medicina 2017: ecco la possibile graduatoria nazionale

Di Redazione Studenti.

Graduatoria Medicina 2017: dopo la pubblicazione dei risultati ecco un'ipotesi di punteggio minimo secondo una graduatoria non ufficiale

TEST MEDICINA 2017: IL PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE

E' online la graduatoria nazionale del test Medicina 2017: ecco come consultarla e tutte le info sul punteggio minimo reale!

Dopo una lunga attesa durata due settimane, il Miur ha finalmente pubblicato i risultati anonimi del test Medicina 2017. Le aspiranti matricole pensavano di dover aspettare la data del 3 ottobre, quando il Miur pubblicherà la graduatoria nazionale, per conoscere i loro punteggi ma, grazie alla pubblicazione di una graduatoria non ufficiale elaborata mettendo insieme tutte le graduatorie, è stato possibile mettere a punto un file nazionale (anonimo).

Medicina 2017: il punteggio minimo secondo una graduatoria nazionale ipotetica
Medicina 2017: il punteggio minimo secondo una graduatoria nazionale ipotetica — Fonte: istock

MEDICINA 2017: GRADUATORIA IPOTETICA

Le aspiranti matricole di Medicina aspettavano con ansia questo giorno: dopo essersi fatti un'idea del loro elaborato con le soluzioni test Medicina 2017 del Miur, attendevano la pubblicazione dei punteggi per averne conferma. Nonostante i risultati siano in forma anonima, sono dati importantissimi per le future matricole: dalle graduatorie online si sta cominciando a formare un'ipotesi della graduatoria nazionale - che ufficialmente verrà pubblicata solo il 3 ottobre - e, cosa ancora più importante, un pronotisco preciso sul punteggio minimo per entrare a Medicina 2017: l'ultimo candidato a entrare al corso di laurea ha totalizzato, secondo la graduatoria non ufficiale pubblicata nel gruppo Facebook test Medicina, un punteggio di 60,9.

Tutte le nostre risorse per i risultati, il punteggio minimo e la graduatoria del test Medicina 2017: