Test Medicina 2017: primo scorrimento e nuovo punteggio minimo
Di Maria Carola Pisano.Medicina 2017: primo scorrimento di graduatoria del test numero chiuso e news sul punteggio minimo per entrare aggiornato
Test Medicina 2022 news
|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
SCORRIMENTO GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017
A partire dalla mattina dell'11 ottobre è online il primo scorrimento di graduatoria di Medicina 2017. Sull'aggiornamento del punteggio minimo per entrare non ci sono ancora notizie certe ma, nel gruppo Facebook Test Medicina si vocifera che il punteggio sia sceso di soli 0,5 punti, passando da 59,7 a 59,2. Sono passate diverse settimane dal test di Medicina: in occasione della pubblicazione della graduatoria nazionale tutti gli studenti, circa i 60 mila partecipanti al test hanno scoperto la loro situazione tra assegnati, prenotati, in attesa. Per controllare il primo scorrimento di graduatoria test Medicina 2017 è necessario accedere all'area riservata Universitaly con le vostre credenziali.
Test Medicina 2017: è tutto da rifare? Ecco le ragioni del nuovo ricorso
Quanti di loro entreranno nella scelta desiderata? Sappiamo - grazie alle previsioni di Alpha Test - che il primo scorrimento di graduatoria Medicina 2017 sarà il più consistente e, con le nuove informazioni, si dovrebbe aggiornare anche il dato sul punteggio minimo per entrare. Infatti il punteggio minimo utile, stando alla graduatoria in prima assegnazione del 3 ottobre, si è registrato all'Università di Catanzaro, ed era 59,7.

PUNTEGGIO MINIMO MEDICINA 2017
Con il primo scorrimento il punteggio minimo per entrare a Medicina 2017 scenderà ulteriormente: iscrivetevi al gruppo Facebook Test Medicina per seguire tutte le novità, l'analisi dello scorrimento e il punteggio minimo aggiornato. Vi ricordiamo che, nel caso in cui foste entrati nella scelta desiderata, avrete 4 giorni di tempo - incluso quello di pubblicazione della graduatoria ed esclusi sabato e festivi - per immatricolarvi. Se invece volete continuare a concorrere per le altre scelte, avrete 5 giorni per confermare l'interesse e rimanere in graduatoria, operazione che potrete fare nella vostra area riservata Universitaly.
- Cosa aspettarsi dal secondo scorrimento di graduatoria? Ecco quali candidati possono stare tranquilli e quali no