Test Medicina 2017: primo scorrimento e nuovo punteggio minimo

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2017: primo scorrimento di graduatoria del test numero chiuso e news sul punteggio minimo per entrare aggiornato

SCORRIMENTO GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017

SCARICA QUI IL FILE IN PDF DEL SECONDO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA DEL TEST DI MEDICINA 2017!

A partire dalla mattina dell'11 ottobre è online il primo scorrimento di graduatoria di Medicina 2017. Sull'aggiornamento del punteggio minimo per entrare non ci sono ancora notizie certe ma, nel gruppo Facebook Test Medicina si vocifera che il punteggio sia sceso di soli 0,5 punti, passando da 59,7 a 59,2. Sono passate diverse settimane dal test di Medicina: in occasione della pubblicazione della graduatoria nazionale (scaricala qui in pdf) tutti gli studenti, circa i 60 mila partecipanti al test hanno scoperto la loro situazione tra assegnati, prenotati, in attesa. Per controllare il primo scorrimento di graduatoria test Medicina 2017 è necessario accedere all'area riservata Universitaly con le vostre credenziali.

Test Medicina 2017: è tutto da rifare? Ecco le ragioni del nuovo ricorso

Quanti di loro entreranno nella scelta desiderata? Sappiamo - grazie alle previsioni di Alpha Test - che il primo scorrimento di graduatoria Medicina 2017 sarà il più consistente e, con le nuove informazioni, si dovrebbe aggiornare anche il dato sul punteggio minimo per entrare. Infatti il punteggio minimo utile, stando alla graduatoria in prima assegnazione del 3 ottobre, si è registrato all'Università di Catanzaro, ed era 59,7.

Primo scorrimento graduatoria test Medicina 2017
Primo scorrimento graduatoria test Medicina 2017 — Fonte: istock

PUNTEGGIO MINIMO MEDICINA 2017

Con il primo scorrimento il punteggio minimo per entrare a Medicina 2017 scenderà ulteriormente: iscrivetevi al gruppo Facebook Test Medicina per seguire tutte le novità, l'analisi dello scorrimento e il punteggio minimo aggiornato. Vi ricordiamo che, nel caso in cui foste entrati nella scelta desiderata, avrete 4 giorni di tempo - incluso quello di pubblicazione della graduatoria ed esclusi sabato e festivi - per immatricolarvi. Se invece volete continuare a concorrere per le altre scelte, avrete 5 giorni per confermare l'interesse e rimanere in graduatoria, operazione che potrete fare nella vostra area riservata Universitaly.