Medicina 2017: dove sono i posti ancora liberi

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2017: le analisi sul primo scorrimento di graduatoria rivelano quanti e in quali atenei ci sono ancora posti liberi

TEST MEDICINA 2017: PRIMO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA

SCARICA QUI IL FILE IN PDF DEL SECONDO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA DEL TEST DI MEDICINA 2017!

Il primo scorrimento della graduatoria Medicina 2017 doveva essere più consistente ma quest'anno ci sono meno rinunciatari rispetto all'anno scorso. Nelle tabelle di seguito troverete l'analisi di Alpha Test sul primo scorrimento di graduatoria per Medicina 2017 che ci svela quanti sono e in quali atenei si trovano i posti ancora liberi. Con la pubblicazione della seconda assegnazione ci sono stati importanti aggiornamenti anche sul punteggio minimo per entrare a Medicina 2017: come ricorderete, con la graduatoria del 3 ottobre, si attestò a 59,7. Il PME - Punteggio Minimo Effettivo - è sceso di soli 0,5 punti, fermandosi a 59.2. Certo, è un valore che cambia da ateneo ad ateneo e per questo vi invitiamo a controllare nel dettaglio come il punteggio minimo è cambiato in tutti gli atenei.

Secondo scorrimento graduatoria Medicina 2017: il punteggio minimo si è abbassato di poco, scopri di quanto!

MEDICINA 2017: ANALISI POSTI LIBERI NEGLI ATENEI

Oltre al punteggio minimo per entrare a Medicina 2017, nelle analisi di Alpha Test - la società specializzata nei corsi di preparazione per i test d'ammissione - sono presenti altre importanti informazioni come i posti ancora liberi negli atenei dopo il primo scorrimento di graduatoria. Quanti sono i posti ancora in gioco? Ce lo dicono le tabelle Alpha Test per Medicina 2017, che trovate di seguito. Se dopo il primo scorrimento non sei ancora passato da prenotato ad assegnato, leggi anche cosa possiamo aspettarci dal secondo scorrimento fissato per il 18 ottobre (per sapere il probabile orario di uscita vai qui). C'è inoltre una nuova polemica che infiamma gli studenti che hanno partecipato al test di Medicina e riguarda le domande di logica - che sembrerebbero illegittime - e il possibile ricorso: leggi l'articolo e guarda la video intervista con l'Avv. Santi Delia che spiega perché i 20 quesiti - i più importanti della prova - sarebbero illegittimi e cosa puoi fare per tutelarti. Proprio di questo stiamo parlando tutti insieme nel gruppo Facebook Test Medicina: iscriviti anche tu!

Posti ancora in gioco Medicina 2017 - Analisi Alpha Test
Posti ancora in gioco Medicina 2017 - Analisi Alpha Test — Fonte: ufficio-stampa
Posti liberi negli atenei Medicina 2017 - Analisi Alpha Test
Posti liberi negli atenei Medicina 2017 - Analisi Alpha Test — Fonte: ufficio-stampa