Graduatoria test Medicina 2017: ultimi posti liberi

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2017: ecco quanti sono i pochi posti rimasti disponibili dopo il secondo scorrimento di graduatoria

TEST MEDICINA 2017: SECONDO SCORRIMENTO

Gli studenti coinvolti nel test Medicina 2017 aspettavano con ansia il secondo scorrimento perché, insieme con il primo, doveva essere quello più consistente. Purtroppo non è stato così. Come anticipato qui, d'ora in avanti gli scorrimento di graduatoria test Medicina 2017 saranno sempre più lenti - per darvi un'idea della mobilità della graduatoria vi basti pensare che quella dell'anno scorso sta continuando a scorrere mentre quella del 2015 chiuse a febbraio - e le chance di farcela nelle prime scelte diminuiscono per i candidati ancora prenotati.

MEDICINA 2017: I POSTI ANCORA DISPONIBILI

L'analisi sul secondo scorrimento graduatoria test Medicina 2017 condotta da Alpha Test, la società specializzata nella preparazione dei candidati ai test d'ammissione, svela quanto pochi siano i posti liberi ancora in gioco negli atenei di tutta Italia per Medicina 2017. Di seguito troverete le tabelle Alpha Test con le statistiche di ogni ateneo aggiornate al secondo scorrimento. I posti disponibili sono appena il 19% del totale, in tutto 1.703, e gli atenei individuati da Alpha Test in cui probabilmente la graduatoria chiuderà con il terzo scorrimento del 25 ottobre sono:

  • Milano Bicocca;
  • Palermo;
  • Bologna.

Continua a seguire gli aggiornamenti e le previsioni sui prossimi scorrimenti sul gruppo Facebook Test Medicina.

Previsioni quarto scorrimento: qualche considerazione prima dell'appuntamento dell'8 novembre con lo scorrimento di graduatoria test Medicina 2017

Analisi secondo scorrimento Medicina 2017 Alpha Test
Analisi secondo scorrimento Medicina 2017 Alpha Test — Fonte: ufficio-stampa
Analisi graduatoria aggiornata Test Medicina 2017 Alpha Test
Analisi graduatoria aggiornata Test Medicina 2017 Alpha Test — Fonte: ufficio-stampa