Test Medicina 2017: il profilo tipo del candidato ricorsista

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2017: continua la lotta contro il numero chiuso guidata dai candidati che fanno ricorso. Ecco qual è il profilo del candidato ricorsista

TEST MEDICINA 2017

Test Medicina 2017: il profilo del ricorsista
Test Medicina 2017: il profilo del ricorsista — Fonte: istock

Continua la battaglia degli studenti contro il numero chiuso. Le aspiranti matricole non si arrendono e continuano la loro campagna contro il test Medicina 2017, anche se la graduatoria non è ancora chiusa e gli scorrimenti continuano a procedere lentamente. Anche nei giorni immediatamente successivi al test Medicina molti sono gli studenti che hanno denunciato irregolarità e violazioni, raccolte soprattutto da Consulcesi, network legale che difende i medici e gli aspiranti tali, di aspiranti ricorsisti in cerca di tutela.

NUMERO CHIUSO TEST MEDICINA 2017

Per le aspiranti matricole di Medicina 2017 che non sono entrati in graduatoria la battaglia non è ancora chiusa. Come spiega Consulcesi, gli studenti sono ancora in tempo per fare ricorso: i ricorsi al TAR possono essere presentanti entro il termine di 60 giorni ma, spiega Consulcesi, questi 60 giorni ricominciano dopo ogni scorrimento di graduatoria. Consulcesi continua a a far sentire la voce degli studenti grazie ai suoi consulenti diponibili anche online su www.numerochiuso.info.

RICORSO MEDICINA 2017

In questi mesi Consulcesi ha continuato a raccogliere migliaia di segnalazioni, arrivando quindi a tratteggiare un identikit del candidato ricorsista contro il test Medicina 2017:

  • il 71% delle segnalazioni arrivano dagli studenti dell'area del centro-sud;
  • Campania, Lazio e Sicilia sono le regioni maggiormente coinvolte con rispettivamente il 21%, il 13% e il 10%;
  • il 58% dei ricorsisti è composto da donne.

Iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina per rimanere aggiornato sugli scorrimenti di graduatoria, sulle news del test e per confrontarti con gli altri tuoi colleghi che stanno preparando il test dell'anno prossimo!