TEST MEDICINA 2017 BANDO
Il test ingresso Medicina 2017 è impegnativo sotto ogni punto di vista: difficoltà della prova, i pochi posti disponibili ma anche una serie di scadenze, norme e divieti da tenere a mente per evitare di vedersi escludere dalla prova o, peggio, per non rischiare l'annullamento della stessa. Una volta iscritti alla prova, secondo le modalità spiegate dal bando del Miur, si è sicuramente superato il primo ostacolo di una lunga serie. A meno di una settimana dalla prova del 5 settembre, è ora, per tutti i candidati, di informarsi sulle modalità della prova e, soprattutto, controllare di avere tutti i documenti che saranno necessari per l'identificazione a cui sottoporsi prima del test d'ingresso. Scopri i documenti da portare e le regole da osservare il giorno della prova!
TEST MEDICINA 2017: COSA PORTARE
Non sottovalutare l'importanza di ricontrollare tutti i documenti che dovrai portare con te il giorno del test Medicina 2017: anche solo dimenticarne uno potrebbe escluderti automaticamente dalla prova d'ammissione. Il giorno del test, dovrai prima di tutto sottoporti a una procedura di identificazione. Pertanto, ecco quali sono i documenti da non dimenticare a casa:
- Documento di identità in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto)
- Ricevuta dell'iscrizione online alla piattaforma Universitaly
- Ricevuta del pagamento del bollettino dell'università per l'iscrizione al test d'ingresso
COSA NON SI PUO' PORTARE, PENA L'ESCLUSIONE DAL TEST MEDICINA 2017
Alla prova non è possibile portare appunti, libri, smartphone, tablet e altra strumentazione similare, pena l'esclusione. L'unica penna consentita è quella nera, che sarà distribuita direttamente dall'università in cui svolgere il test Medicina 2017. Assicuratevi di avere tutti i documenti in ordine per il giorno e date un'occhiata alle nostre risorse per il ripasso dell'ultima settimana:
- Simulazioni e test Medicina degli anni passati: esercitatevi con queste prove e testate la vostra preparazione!
- Test Medicina 2016/17: scopri le domande dello scorso anno
- Test Medicina, il ripasso definitivo: scopri argomenti e simulazioni per allenarti a pochi giorni dalla prova d'ammissione
- I posti di Medicina suddivisi negli atenei: consulta le disposizioni del Miur per capire quanta probabilità hai di entrare!
- Posto assegnato e posto prenotato: scopri qual è la differenza tra le due diciture della graduatoria.
- Scheda anagrafica: ecco le indicazioni per compilarla e usare nel modo corretto le etichette.
- Test Medicina e numero chiuso: unisciti al gruppo Facebook in cui gli studenti si danno una mano per prepararsi al test d'ingresso
- Regole e divieti: scopri le indicazioni del bando Miur per evitare che ti venga annullato il test Medicina 2017