Test Medicina 2017: punteggio minimo e risultati

Di Maria Carola Pisano.

Le aspiranti matricole che hanno partecipato al test Medicina 2017 oggi potranno finalmente conoscere il loro punteggio al test: ecco come

MEDICINA 2017: RISULTATI ONLINE

ONLINE I RISULTATI DEL TEST MEDICINA 2017: ECCO IL PUNTEGGIO MINIMO DI QUEST'ANNO!

Degli oltre 60.000 candidati che hanno effettuato il test di Medicina, c'è posto solo per circa 9.000. Ieri tutte le aspiranti matricole hanno potuto - dopo due settimane esatte dalla prova d'ingresso - consultare i risultati anonimi, pubblicati dal Cineca per conto del Miur, di Medicina 2017. Con questa pubblicazione gli aspiranti medici possono sapere con più precisione cosa aspettarsi dalla graduatoria di Medicina che uscirà il 3 ottobre. Si sono potuti fare sicuramente un'idea del loro risultato grazie alle soluzioni pubblicate dal Miur ma oggi hanno informazioni certe anche riguardo il punteggio minimo per superare il test di Medicina 2017. I risultati sono disponibili online: per controllarli dovrai solo accedere alla tua area riservata di Universitaly. Guarda anche le prime proiezioni per il punteggio minimo!

Il Miur ha pubblicato i dati sul test Medicina 2017: scopri come si è abbassato il punteggio rispetto all'anno scorso!

Test Medicina 2017: risultati e punteggio minimo
Test Medicina 2017: risultati e punteggio minimo — Fonte: istock

Da ieri, infatti, come segnalato anche dal bando Miur del test Medicina 2017, i candidati che hanno partecipato alla prova potranno consultare il proprio punteggio sul sito Universitaly, nell'area a loro riservata nella sezione Medicina e Chirurgia. I risultati sono anonimi e consultabili solo con il codice etichetta che avete preso alla fine del test d'ingresso. Il punteggio anonimo rimarrà disponibile online fino alla fine di tutte le procedure. Per la graduatoria per merito bisognerà invece aspettare il 3 ottobre 2017 ma qui puoi consultare quella nazionale provvisoria!

MEDICINA 2017: PUNTEGGIO MINIMO

Se hai perso il codice etichetta della prova d'ingresso a Medicina 2017, dovrai necessariamente aspettare la pubblicazione del compito, del punteggio e della scheda anagrafica che troverai online su Universitaly a partire dal 29 settembre 2013. Per la graduatoria nazionale di merito nominativa e per conoscere il punteggio minimo per entrare a Medicina quest'anno, gli aspiranti studenti unviersitari dovranno invece aspettare il 3 ottobre. Per quella ipotetica creata dalle future matricole ansiose di conoscere il punteggio minimo per entrare, guarda qui. Per parlare dei risultati e confrontarti con gli altri partecipanti alla prova, unisciti al gruppo Facebook Test Medicina e numero chiuso

Vuoi conoscere il tuo punteggio ma hai dimenticato il codice etichetta? Scopri come risalire al tuo risultato anche senza codice.