Test Invalsi 2015: le risposte più divertenti

Di Valeria Roscioni.

Prove Invalsi 2015: si scatena l’ironia degli studenti. Ecco le risposte più assurde alle domande del test di italiano e matematica

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

TEST INVALSI 2015: LE RISPOSTE PIU’ DIVERTENTI. La somministrazione del Test Invalsi dovrebbe essere un momento in cui gli studenti mettono alla prova le proprie competenze. In realtà, come ogni anno, le prove di italiano e matematica alle superiori sono soprattutto un modo per sfoggiare il proprio senso dell’ironia. Complici le proteste e gli scioperi, che da sempre tentano di boicottare questo sistema di valutazione, anche il Test Invalsi 2015 si è trasformato in alcune classi in una vera e propria prova di goliardia tra ragazzi.

Tutto sulla giornata di oggi: Test Invalsi 2015: come sono andate le prove delle superiori

DOMANDE TEST INVALSI 2015: ALLE SUPERIORI LE PROVE NON SONO STATE PRESE SUL SERIO? Il risultato è che, almeno su Twitter, le prove Invalsi non hanno generato panico ma voglia di ridere e di prendere in giro il sistema: la struttura delle domande, i Test in quanto tali e persino Renzi, grande protagonista anche di molti meme e vignette dello sciopero del 5 maggio, nessuno è stato risparmiato.

Avete voglia di farvi due risate? Ecco le foto migliori:

(fonte foto: Twitter @SaturaMores)