Prove Invalsi matematica maturità 2024: esempi e simulazioni della prova

Prove Invalsi maturità 2024: simulazioni ufficiali del test di matematica per esercitarti in vista delle prove di marzo

Prove Invalsi matematica maturità 2024: esempi e simulazioni della prova
istock

Prove Invalsi matematica 2024

Prove Invalsi maturità 2024: esempi e simulazioni di matematica
Fonte: istock

Le prove Invalsi per gli studenti della quinta superiore rappresentano uno dei requisiti alla maturità 2024. Le prove sono in tutto tre: una di italiano, una di matematica e una di inglese. Il voto delle prove non è rilevante né per l'ammissione né per il voto finale dell'esame, ma vi consigliamo comunque di dare un'occhiata agli esempi del test per capirne anticipatamente la struttura.

Simulazione prova Invalsi matematica maturità 2024

La prova Invalsi 2024 di matematica per la quinta superiore è composta da una parte comune a tutti gli indirizzi di studio e un'altra parte fatta da quesiti specifici a seconda dell'indirizzo. Gli esempi rilasciati dall'Istituto Invalsi per il test di matematica, si dividono infatti in:

  • Simulazioni per licei scientifici;
  • Simulazioni per licei non scientifici e professionali;
  • Simulazioni per istituti tecnici.

Le simulazioni del test di matematica delle prove Invalsi sono computer based, proprio come i test che dovranno affrontare gli studenti della quinta superiore. In questa pagina trovate tutti gli esempi della prova di matematica, completi delle griglie per la correzione.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.

Altri materiali per studiare:

Altri contenuti utili per te

Cosa sapere sulle prove Invalsi della quinta superiore:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più