Test Invalsi 2019, ecco quando escono i risultati

Di Maria Carola Pisano.

Test Invalsi 2019: ecco quando usciranno i risultati delle prove che hanno affrontato quest'anno gli studenti della maturità

TEST INVALSI 2019, RISULTATI

Test Invalsi 2019: certificazioni disponibili a breve. Ecco quando
Test Invalsi 2019: certificazioni disponibili a breve. Ecco quando — Fonte: istock

L'istituto Invalsi ha comunicato che le certificazioni del test Invalsi 2019 saranno disponibili per tutti gli studenti della quinta superiore dal 23 luglio. Archiviati gli esami di maturità, gli studenti si chiedevano appunto quando avrebbero scoperto di più sulle prove che hanno affrontato durante il corso dell'anno e che dovevano valutare il loro livello di italiano, matematica e inglese. 

RISULTATI PROVE INVLASI 2019, QUINTA SUPERIORE

Le certificazioni Invalsi saranno disponibili online dal 23 luglio. Agli studenti basterà accedere all'area riservata con ruolo "studente", inserire username e password. Al momento l'opzione "studente" non è presente nel menù a tendina, ma con ogni probabilità dal 23 si potrà entrare con il ruolo indicato dall'istituto stesso. 

Hai finito la quinta superiore, ti sei diplomato ma sei ancora incerto sul futuro? Dai un'occhiata ai nostri consigli sull'orientamento: 

Se invece hai già le idee chiare e vuoi iscriverti a un corso di laurea ad accesso programmato nazionale, dai un'occhiata alle date e alle modalità dei test d'ingresso 2019.