Test Invalsi 2019: come recuperare le credenziali per controllare i risultati
Di Maria Carola Pisano.Test Invalsi 2019: gli studenti hanno smarrito le credenziali. Ecco come recuperare i dati per scaricare le certificazioni
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
TEST INVALSI 2019

Dal giorno 23 luglio gli studenti freschi di maturità possono accedere al sito Invalsi per scaricare la certificazione del test Invalsi 2019 che hanno sostenuto durante l'anno scolastico. Archiviato l'esame di Stato e scoperto il voto del diploma, agli ex maturandi non restava che conoscere i punteggi totalizzati alle prove Invalsi di italiano, matematica e inglese.
TEST INVALSI 2019: RISULTATI
Per prendere visione dei risultati delle prove Invalsi 2019 della quinta superiore è necessario collegarsi al sito dell'Invalsi nella sezione area prove, scegliere il ruolo "studente" dal menù a tendina e inserire username e password. Molti studenti hanno però smarrito le credenziali. Se è stata smarrita la password è necessario effettuare la procedura di recupero, seguendo le indicazioni a questo indirizzo.
INVALSI AREA PROVE
Se invece sono state smarrite entrambe le credenziali è necessario, come indicato nel sito Invalsi, rivolgersi alla segreteria scolastica della propria scuola.
Hai finito la quinta superiore, ti sei diplomato ma sei ancora incerto sul futuro? Dai un'occhiata ai nostri consigli sull'orientamento: