Test Invalsi 2018: tutti i numeri da sapere
Prove Invalsi 2018: ecco quanti studenti di terza media hanno svolto i test di italiano, matematica e inglese durante il primo giorno utile
Prove Invalsi 2018: i numeri del primo giorno
Il test Invalsi 2018 ha preso il via il 4 aprile per le classi terze della scuola secondaria di primo grado e sono molti gli studenti che hanno effettuato le prove durante il primo giorno della finestra temporale utile per la somministrazione del test. Gli alunni di terza media si sono dovuti confrontare con la nuova modalità di prove che da quest'anno si svolgono al pc e con il nuovo test di inglese.
- A che punto sono gli studenti con lo svolgimento dei test? Scopri qui gli aggiornamenti dell'Istituto Invalsi.
TEST INVALSI ESERCITAZIONI
Alle ore 11.00 della prima giornata di Invalsi - come riporta l'Ansa - gli alunni impegnati nel test erano 27.400 mentre quelli che avevano già concluso 16.500. Il numero massimo di alunni connessi alla prova si è registrato verso le ore 10.30, in cui si contavano 17.000 accessi. Fino al 21 aprile le prove Invalsi 2018 saranno somministrate a oltre mezzo milione di studenti dell'ultimo anno della scuola media.
Se anche tu vuoi esercitarti in previsione del test Invalsi di terza media, ti consigliamo di allenarti con le simulazioni: