Prove Invalsi 2017 per le superiori: cosa portare

Di Francesca Ferrandi.

Test Invalsi 2017 superiori, domande di matematica: ecco gli strumenti che puoi portare e che possono aiutarti per rispondere ai quesiti

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

TEST INVALSI SUPERIORI 2017 MATEMATICA: GLI STRUMENTI

Test invalsi matematica seconda superiore: cosa portare
Test invalsi matematica seconda superiore: cosa portare — Fonte: istock

PROVE INVALSI 2017: DOMANDE E SOLUZIONI

Il grande giorno è arrivato: oggi 9 maggio, saranno moltissimi gli studenti ad affrontare le prove Invalsi 2017 per la seconda superiore. In quest’ottica, nonostante il voto non pesi sulla valutazione finale dell’anno, l’agitazione non si sta facendo attendere: i liceali nutrono comunque il desiderio di portare a casa un risultato quantomeno dignitoso. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda i test Invalsi di matematica per le superiori, gli studenti possono contare su un grande aiuto: quello degli strumenti da utilizzare per rispondere alle domande. Non potranno invece contare su altri "aiutini" visto che copiare sarà impossibile.

PROVE INVALSI SUPERIORI 2017: COSA PORTARE PER MATEMATICA

Stando al documento pubblicato dall’istituto Invalsi, cioè quello che prepara e distribuisce le prove Invalsi per la seconda superiore, ci sono alcuni strumenti che è consentito portare con sé per affrontare i quesiti di matematica. Di seguito troverai la lista completa:

  • Righello;
  • Squadra;
  • Compasso;
  • Goniometro;
  • Calcolatrice.

Alcuni di questi sono assolutamente necessari per lo svolgimento delle prove Invalsi di matematica, come ad esempio il righello, altre possono costituire un utilissimo aiuto. Attenzione, però: per ciò che concerne la calcolatrice, è bene ricordare che è consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento.

TEST INVALSI SECONDA SUPERIORE: TUTTO PER ALLENARSI

Nonostante la possibilità di utilizzare questi strumenti, i test Invalsi 2017 per le superiori ti spaventano? Allora ecco tre guide che fanno al caso tuo e che ti aiuteranno ad arrivare al 9 maggio preparato e, soprattutto, sereno.