Test Invalsi 2017: le risposte più divertenti

Di Francesca Ferrandi.

Prove Invalsi 2017: le risposte più divertenti alle domande di italiano e di matematica. Ecco cosa stanno rispondendo gli studenti di seconda superiore

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Prove Invalsi 2017: la caccia a risposte e soluzioni

PROVE INVALSI 2017: SONO USCITE LE SOLUZIONI

I test Invalsi 2017 per la scuola superiore sono ancora in svolgimento, ma è già iniziata la caccia alle soluzioni: sui social si affollano gli studenti alla ricerca delle risposte giuste da scrivere nei questionari di italiano e di matematica e non mancano appelli disperati.

Nonostante ciò, però, per le soluzioni degli Invalsi di seconda superiore bisognerà attendere solo ed esclusivamente la comunicazione dell’Istituto, che arriverà solo a prova conclusa.

TEST INVALSI 2017: IL LIVE DELLA PROVA

Nel frattempo, però, ci si può divertire e passare il tempo leggendo le più buffe tra le risposte ai test Invalsi 2017 che gli studenti di seconda superiore hanno dato (e che non hanno esitato a pubblicare su Twitter).

Seconda superiore, prove Invalsi 2017: risposte divertenti

Test Invalsi 2017: risposte più divertenti
Test Invalsi 2017: risposte più divertenti — Fonte: istock

Insomma: gli studenti – in parte per boicottare le prove Invalsi 2017, in parte perché le domande sembrano essere quest’anno particolarmente difficili – si stanno divertendo a dare riposte buffe ed esilaranti e a pubblicarle sui social, in una sorta di gara a quella che fa più ridere (e riceve, di conseguenza, più like). Questa, ad esempio, è tra le nostre preferite:

Se vuoi saperne conoscere le più divertenti tra le risposte ai test Invalsi 2017 date dagli studenti di seconda superiore, sfoglia la nostra gallery!