Test ingresso architettura 2017: data

Di Chiara Casalin.

Il Ministero dell’istruzione ha pubblicato la data del test di architettura 2017! Scopri quando si svolgerà questo test d’ingresso

DATA TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017

SEGUI IL LIVE TEST ARCHITETTURA 2017 PER CONOSCERE DOMANDE E SOLUZIONI DELLA PROVA D'INGRESSO!

Aspiranti architetti, preparatevi! E’ finalmente online la data del test di architettura 2017! Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il calendario dei test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero programmato nazionale nel prossimo anno accademico. Tra le varie prove c’è anche il test di architettura, che si svolgerà - udite udite - giovedì 7 settembre 2017. Ora potete impostare il conto alla rovescia sul vostro cellulare o, se siete più tradizionali, prendere l’agenda e fare un bel cerchio rosso su questo giorno!

DATA TEST ARCHITETTURA 2017

Data test architettura 2017
Data test architettura 2017 — Fonte: istock

Conoscere la data del test d'ingresso architettura 2017 è però solo il primo passo da affrontare prima della prova di ammissione; il prossimo step – quello fondamentale – sarà la pubblicazione del bando del Miur, cioè il decreto ministeriale che stabilirà le date per completare l’iscrizione, gli argomenti di studio, i posti disponibili nelle diverse università italiane e il funzionamento della graduatoria.
Purtroppo in questo momento il bando non è ancora disponibile, ma si prevede che uscirà entro i primi giorni di luglio. Vi avviseremo appena sarà online!

Intanto, se volete sapere di più sul funzionamento del test d’ingresso 2017, vi suggeriamo di leggervi attentamente la nostra guida: Test architettura 2017, tutto sulla prova di ammissione. Al suo interno troverete più informazioni sulle domande del Miur e alcune simulazioni online per allenarvi gratis!