Test ingresso 2020: cosa fare entro il 23 luglio

Di Maria Carola Pisano.

Test ingresso 2020: mancano solo due giorni alla chiusura delle iscrizioni per i test d'ingresso a numero programmato nazionale. Ecco come fare per l'iscrizione

TEST INGRESSO 2020

Test ingresso 2020: cosa devi fare entro il 23 luglio
Test ingresso 2020: cosa devi fare entro il 23 luglio — Fonte: istock

Gli studenti che non si sono ancora iscritti alle prove d'ingresso di medicina, veterinaria e medicina in inglese, devono completare le pratiche per l'iscrizione attraverso il portale Universitaly entro le ore 15 del giorno 23 luglio. Oltre questo termine non sarà più possibile iscriversi ai test d'ingresso 2020 di medicina, veterinaria e medicina in inglese. Discorso diverso per le altre a numero programmato nazionale come professioni sanitarie e architettura, le cui modalità di iscrizione al test vengono stabilite dai singoli atenei. 

Ascolta su Spreaker.

TEST MEDICINA, VETERINARIA E IMAT

Il primo step da completare per iscriversi alle prove di medicina, veterinaria e IMAT è rappresentato dalla registrazione su Universitaly. Al momento dell'iscrizione online gli aspiranti camici bianchi devono segnalare in quale sede si recherà per svolgere la prova: vi ricordiamo che al fine di limitare gli spostamenti tra le regioni i candidati quest'anno effettuano la prova nell'ateneo a loro più vicino, a prescindere da quello indicato come prima preferenza. Il secondo - per completare l'iscrizione alla prova - è rappresentato dal pagamento del contributo all'università presso cui si svolgerà il test il 3 settembre. Per sapere come generare il bollettino da pagare è necessario seguire le istruzioni che trovate nei bandi dei singoli atenei: