Medicina 2020 e gli altri test: dal MIUR il numero degli iscritti alle prove

Test medicina 2020, il numero degli iscritti alla prova: entra uno studente su cinque

Medicina 2020 e gli altri test: dal MIUR il numero degli iscritti alle prove
istock

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020 e gli altri: dal MIUR il nbumero degli iscritti
Fonte: istock

Le iscrizioni online su Universitaly al test medicina 2020 (SEGUI LA DIRETTA LIVE) e alle altre prove di ingresso a numero programmato nazionale si sono chiuse il 23 luglio. Quest'anno a medicina entrerà un candidato su cinque, complice la leggera flessione nel numero degli iscritti e il lieve aumento dei posti disponibili (qui la dislocazione di tutti i posti).

TEST INGRESSO 2020: DAL MIUR IL NUMERO DEGLI ISCRITTI

Il MIUR ha infatti comunicato il numero degli iscritti al test medicina 2020 al margine della chiusura delle pratiche di iscrizione: a sostenere il test quest'annoi saranno in 66.638 - circa 2mila in meno rispetto all'anno precedente - per 13.072 posti disponibili.

Crescono invece gli iscritti alla prova di medicina in inglese IMAT che ammontano a 11.417 - circa mille in più rispetto al 2019 - e quelli di veterinaria (10.002 contro i 7.780 dell'anno scorso). 

Ascolta su Spreaker.
Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.