TEST IMAT 2018
SEGUI IL LIVE DEL TEST MEDICINA IN INGLESE IMAT 2019: AGGIORNAMENTI SU DOMANDE E RISPOSTE
Il Miur ha pubblicato le soluzioni dell'IMAT 2018: ecco il test completo con le risposte corrette!
Quinto appuntamento con i test di ingresso nazionali per corsi ad accesso programmato è quello con l'IMAT 2018, prova d'ammissione per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina in inglese, che sta per International Medical Admission Test.
Alle ore 17 del giorno stesso dell'IMAT 2018 il Miur ha pubblicato online il compito completo della prova di ingresso (la risposta giusta è sempre la A). Scopri qui le soluzioni del Miur.
Il test di ingresso è predisposto dal Miur che si avvale del Cambridge Assessment. La prova si svolge il 13 settembre a partire dalle ore 14:00 nelle università italiane in cui il corso è attivo (Università degli Studi di Bari, Università di Bologna, Università di Messina, Università degli studi di Milano, Università degli studi di Milano Bicocca, Sapienza Università di Roma, Università di Tor Vergata, Federico II di Napoli, Seconda Università degli studi di Napoli Vanvitelli, Università degli studi di Pavia e Università di Torino). L'orario di inizio del test nel resto del mondo si può consultare in questa pagina.
DOMANDE TEST MEDICINA IN INGLESE 2018
La prova per Medicina in inglese IMAT 2018 è composta da 60 domande così suddivise:
- 2 quesiti di cultura generale;
- 20 di ragionamento logico;
- 18 di biologia;
- 12 di chimica;
- 8 di fisica e matematica.
Il punteggio massimo raggiungibile all'IMAT 2018 è di 90 punti. Le risposte saranno valutate:
- 1,5 punti per ogni risposta corretta;
- -0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
- 0 per ogni risposta non data.
Il punteggio minimo per entrare in graduatoria per il test Medicina in inglese 2018 è di 20 punti.
POSTI DISPONIBILI IMAT 2018
Anche per l'IMAT 2018, come per Medicina, entrare non è una passeggiata: a contendersi 389 posti ci sono 7.660 iscritti alla prova d'ammissione. Una volta concluso il test ai candidati non rimane che aspettare le soluzioni (che il Miur pubblicherà entro il tardo pomeriggio o il 14) e l'uscita della graduatoria. La graduatoria anonima redatta secondo il codice etichetta sarà consultabile dagli studenti il 27 settembre nella propria area dedicata sul portale Universitaly. Le altre date importanti da ricordare sull'IMAT 2018, sono:
- 4 ottobre: i candidati possono vedere nella propria pagina Universitaly il loro test, la loro scheda anagrafica e il loro punteggio;
- 10 ottobre: il Miur pubblicherà la graduatoria nominativa per merito.
Continua a seguirci per novità sulle domande e le soluzioni del test Medicina in inglese IMAT 2018 e iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina per non perderti nemmeno una news!