Test architettura 2023: posti disponibili

Test architettura 2023: il MUR ha comunicato quanti sono i posti disponibili e la loro suddivisione tra i vari atenei

Test architettura 2023: posti disponibili
getty-images

Test architettura 2023

Test architettura 2023: posti disponibili
Fonte: getty-images

Per il test di architettura 2023, riservato ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, sono disponibili in totale 6.892 posti. Dal 2019, la prova non è più unica in tutta Italia, ma ogni ateneo organizza autonomamente il test, stabilendo la data, le modalità di iscrizione e le domande. Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) fissa invece il termine entro cui la prova deve essere svolta (quest'anno entro il 29 settembre), il numero di posti disponibili e la suddivisione degli stessi tra i vari atenei in cui il corso di laurea è attivo.

Posti disponibili

Come dicevamo, il totale dei posti disponibili per il test architettura 2023, ammonta a 6.892 posti, suddivisi nei vari atenei italiani in cui il corso è attivo. 

Il MUR ha inoltre pubblicato il decreto che stabilisce modalità di svolgimento e contenuti della prova, che trovate qui

Come prepararti al test di architettura

Stai studiando per superare il test di architettura? Ecco i nostri consigli sui manuali di preparazione e i testi con le simulazioni da usare per esercitarsi: 

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più