Indice
Test architettura 2023
Il test di architettura 2023 rappresenta l'esame di ammissione per gli studenti che intendono frequentare i corsi di laurea a ciclo unico in Architettura presso le università italiane. La data del test sarà fissata autonomamente da ciascun ateneo purché venga fatto entro il 29 settembre. Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha appena pubblicato il decreto con le modalità di svolgimento e gli argomenti della prova d'ammissione ad architettura.
Test architettura 2023: decreto MUR
Le prove di ammissione saranno gestite e si svolgeranno nei singoli atenei. Il test architettura 2023 dovrà prevedere la soluzione di 50 quesiti con 5 opzioni di risposta e di cui una sola corretta. Il tempo massimo a disposizione dei candidati è di 100 minuti. Le domande riguarderanno argomenti di cultura generale e ragionamento logico, storia (inclusa storia dell’arte), disegno e rappresentazione, fisica e matematica. A ciascun argomento saranno dedicati 10 quesiti (per un totale, appunto, di 50 domande).
Vi consigliamo di leggere attentamente il decreto del MUR che trovate a questo indirizzo e l'allegato allo stesso con l'elenco degli argomenti su cui prepararsi in vista della prova di settembre.
Come prepararsi al test di architettura 2023
Quali libri ti possono aiutare a superare la prova d'ingresso: