TEST ARCHITETTURA 2018 MIUR
maggiori possibilità di accesso per i candidati al corso di laurea in Architettura che sosterranno il test di accesso il prossimo 6 settembre. Giovedì 28 giugno infatti il Ministro Bussetti ha firmato i decreti che definiscono i posti disponibili per i corsi a numero programmato per l'anno accademico 2018 - 2019.La scelta del ministro, molto apprezzata anche dalle associazioni studentesche, è stata quella di aumentare di 1300 unità i posti complessivi per le facoltà ad accesso programmato, fra cui naturalmente non manca Architettura.
TEST ARCHITETTURA 2018 POSTI DISPONIBILI
Salgono a 7.211 i posti disponibili per Architettura (erano 6873): l'aumento sensibile è quindi di 338 unità.
Contestualmente il Ministro ha anche firmato il decreto con il contingente di posti destinati ai candidati non comunitari residenti all’estero: sono 451 i posti riservati ad Architettura.
TEST ARCHITETTURA 2018 DATE
Il test di accesso ad Architettura si svolgerà, come già annunciato a febbraio, il prossimo 6 settembre 2018.
Le iscrizioni online per il corso di laurea in Architettura saranno attive invece dal 2 luglio al 24 luglio 2018 sul portale www.universitaly.it.
- Simulazioni test architettura 2018: Le nostre simulazioni gratuite online per affrontare il test
- Test architettura 2018: cosa studiare: L'elenco del Miur per storia, matematica e fisica, disegno e rappresentazione, logica e cultura generale
- Come iscriversi al test d'architettura 2018: Guida completa per l’iscrizione al test d’ingresso. I passaggi da seguire
- Test architettura 2018: classifica delle migliori università: Censis ha stilato la classifica dei migliori atenei in cui studiare architettura in Italia. Curioso di sapere quali si sono piazzati alle prime posizioni?