Test Architettura 2018: posti a disposizione suddivisi per ateneo

Il MIUR ha deciso di aumentare il numero dei posti disponibili per il corso di laurea in architettura. Eccoli suddivisi per ateneo

Test Architettura 2018: posti a disposizione suddivisi per ateneo
redazione

TEST ARCHITETTURA 2018 MIUR

maggiori possibilità di accesso per i candidati al corso di laurea in Architettura che sosterranno il test di accesso il prossimo 6 settembre. Giovedì 28 giugno infatti il Ministro Bussetti ha firmato i decreti che definiscono i posti disponibili per i corsi a numero programmato per l'anno accademico 2018 - 2019.La scelta del ministro, molto apprezzata anche dalle associazioni studentesche, è stata quella di aumentare di 1300 unità i posti complessivi per le facoltà ad accesso programmato, fra cui naturalmente non manca Architettura.

TEST ARCHITETTURA 2018 POSTI DISPONIBILI

Salgono a 7.211 i posti disponibili per Architettura (erano 6873): l'aumento sensibile è quindi di 338 unità.

Contestualmente il Ministro ha anche firmato il decreto con il contingente di posti destinati ai candidati non comunitari residenti all’estero: sono 451 i posti riservati ad Architettura.

TEST ARCHITETTURA 2018 DATE

Il test di accesso ad Architettura si svolgerà, come già annunciato a febbraio, il prossimo 6 settembre 2018.

Le iscrizioni online per il corso di laurea in Architettura saranno attive invece dal 2 luglio al 24 luglio 2018 sul portale www.universitaly.it.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.