Test Architettura 2018: le migliori università secondo il Censis

Test Architettura 2018: ecco quali sono le migliori università per studiare Architettura secondo l'annuale classifica Censis

Test Architettura 2018: le migliori università secondo il Censis
redazione

TEST ARCHITETTURA 2018

Appuntamento il 6 settembre per tutti i futuri architetti con il test Architettura 2018, la prova di ingresso per il corso di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale. Il test e la graduatoria nazionale vengono gestiti dal Miur, il quale ha da poco pubblicato bando e i posti disponibili. Tra tutte le università in cui è attivo il corso di laurea in Architettura, quali sono le migliori?

ARCHITETTURA 2018 MIGLIORI UNIVERSITA'

A dircelo è la classifica annuale Censis con le migliori università statali secondo il gruppo disciplinare. La classifica è stata stilata tenendo conto delle valutazioni degli atenei per quanto riguarda disponibilità delle strutture, capacità di comunicazione 2.0, rapporti internazionali e progressione di carriera. Per quanto riguarda il punteggio generale per i corsi di laurea magistrali a ciclo unico in area architettura e ingegneria edile, troviamo tra le prime tre Ferrara, Trieste e Catania. Ferrara e Catania sono tre le prime posizioni anche nella classifica per progressione di carriera e Ferrara e Trieste in quella per i rapporti internazionali. Di seguito trovate la classifica completa.

Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.