Architettura 2017: risultati e punteggi del test

Di Maria Carola Pisano.

Test Architettura 2017: il Miur ha appena pubblicato i risultati anonimi del test d'ingresso. Ecco dove trovarli e qual è il punteggio medio nazionale

miur test architettura 2017

Risultati nominali test Architettura 2017: finalmente online con punteggio, risposte e anagrafica. Ecco dove trovarli!

Il Miur ha appena pubblicato i risultati anonimi del test Architettura 2017: i candidati potranno visualizzare il punteggio sulla loro area riservata del sito Universitaly. I candidati effettivi alla prova d'ingresso ad Architettura, cioè quelli che hanno sostenuto la prova, sono 7.865: circa 1.500 persone in meno degli iscritti al test. I risultati, consultabili nell'area riservata, sono anonimi e vanno cercati tramite il proprio codice etichetta: ecco le istruzioni nel caso in cui te lo fossi dimenticato. Dai risultati del test Architettura 2017 si possono dedurre importanti informazioni: come quelle riguardanti la possibile graduatoria nazionale e il punteggio minimo per entrare. Il Miur rende inoltre noto che il punteggio medio nazionale è di 45,75, più alto rispetto ai 44,99 punti dell'anno scorso. 

RISULTATI TEST ARCHITETTURA 2017

Test Architettura 2017: scopri i risultati
Test Architettura 2017: scopri i risultati — Fonte: istock

Nel caso in cui il Miur pubblicasse i risultati allo stesso orario della pubblicazione di quelli degli altri corsi ad accesso programmato nazionale, i punteggi anonimi usciranno entro il primo pomeriggio. A questi seguiranno tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda il punteggio minimo per entrare, tutti i dati della prova - con il numero di partecipanti effettivi - e le statistiche riguardo il punteggio medio nazionale. Continua a seguirci e collegati sul gruppo Facebook Test Numero Chiuso per gli aggiornamenti. Mentre aspetti con noi i risultati del test Architettura 2017, leggi la guida che ti spiega come funziona la graduatoria test Architettura 2017.