Tesine terza media 2019: i percorsi sulle ultime serie TV

Di Maria Carola Pisano.

Tesine terza media 2019 sulle serie TV: come collegare le materie alle ultime serie tv, come Stranger Things e Shadowhunters

TESINE TERZA MEDIA SERIE TV

Tesine esame terza media 2019: percorsi sulle ultime serie tv
Tesine esame terza media 2019: percorsi sulle ultime serie tv — Fonte: ansa

Per tutti gli studenti impegnati nell'esame terza media 2019 è arrivata l'ora di pensare alla tesina, il percorso multidisciplinare da esporre davanti ai propri professori durante l'orale dell'esame di terza media. La tesina è un percorso che, a partire da un argomento a scelta dello studente, deve collegarsi a tutte le materie più importanti.

ESAME TERZA MEDIA 2019, TESINA

La tesina di terza media non è da sottovalutare perché rappresenta il tuo biglietto da visita davanti ai professori perciò dovrai scegliere attentamente l'argomento centrale e i vari collegamenti con le diverse materie. Noi ti consigliamo di pensare a un argomento originale per impressionare i tuoi professori e, al tempo stesso, di scegliere qualcosa che ti appassioni, come per esempio le serie tv.

I professori potrebbero apprezzare l'originalità di una tesina sulla serie TV, che sia una delle ultime uscite (come per esempio La casa di carta o Stranger Things) o una delle serie più storiche (per esempio Grey's Anatomy). L'importante è scegliere un tema originale, in modo da stupire i tuoi professori all'esame di terza media 2019.

Di seguito troverai una serie di spunti da cui partire per fare una tesina sulle ultime serie tv, come Stranger Things e Shadowhunters.

TESINE TERZA MEDIA ORIGINALI

Da dove partire per scrivere la propria tesina di terza media? Te lo diciamo noi: