Tesine terza media 2023: i percorsi sulle ultime serie TV

Tesine terza media 2023 sulle serie TV: come collegare le materie alle ultime serie tv, come Stranger Things e Shadowhunters

Tesine terza media 2023: i percorsi sulle ultime serie TV
ansa

TESINE TERZA MEDIA SERIE TV

Tesine esame terza media 2023: percorsi sulle ultime serie tv
Fonte: ansa

Per tutti gli studenti impegnati nell'esame terza media 2023 è arrivata l'ora di pensare alla tesina, il percorso multidisciplinare da esporre davanti ai propri professori durante l'orale dell'esame di terza media. La tesina è un percorso che, a partire da un argomento a scelta dello studente, deve collegarsi a tutte le materie più importanti.

ESAME TERZA MEDIA 2023, TESINA

La tesina di terza media non è da sottovalutare perché rappresenta il tuo biglietto da visita davanti ai professori perciò dovrai scegliere attentamente l'argomento centrale e i vari collegamenti con le diverse materie. Noi ti consigliamo di pensare a un argomento originale per impressionare i tuoi professori e, al tempo stesso, di scegliere qualcosa che ti appassioni, come per esempio le serie tv.

I professori potrebbero apprezzare l'originalità di una tesina sulla serie TV, che sia una delle ultime uscite (come per esempio La casa di carta o Stranger Things) o una delle serie più storiche (per esempio Grey's Anatomy). L'importante è scegliere un tema originale, in modo da stupire i tuoi professori all'esame di terza media 2019.

Di seguito troverai una serie di spunti da cui partire per fare una tesina sulle ultime serie tv, come Stranger Things e Shadowhunters.

COME FARE UNA TESINA DI TERZA MEDIA ORIGINALE: TUTTE LE GUIDE

Da dove partire per scrivere la propria tesina di terza media? Te lo diciamo noi:

VIDEO: COME SI SCRIVE LA TESINA DI TERZA MEDIA

I LIBRI CHE TI AIUTANO A FARE LA TESINA

Se non sai come procedere all'elaborazione della tesina di terza media, qui di seguito ti consigliamo diversi libri che ti aiuteranno a trovare idee originali, fare collegamenti e a sviluppare il tuo elaborato.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più