Tesina maturità per l'istituto Amministrazione Finanza e Marketing: idee ed esempi svolti

Di Chiara Casalin.

Tesine ragioneria per la maturità 2018: ecco mappe concettuali, percorsi svolti e collegamenti per l'Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing

TRACCE SVOLTE PRIMA PROVA MATURITA' LIVE

Scopri le tracce e le date della prima e della seconda prova della Maturità 2018 e leggi tutte le anticipazioni sulla versione di greco e sul compito di matematica.

TESINA MATURITà AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Tesine di maturità per l'istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ragioneria)
Tesine di maturità per l'istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ragioneria) — Fonte: istock

Sei l'ultimo anno dell'Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, meglio conosciuto come ragioneria, e non sai come scegliere l'argomento e fare la tesina? E' arrivato il momento di pensare alla tua tesina per la maturità 2018 (se non hai ancora iniziato forse è meglio farlo!), il percorso multidisciplinare che a partire da un argomento centrale dovrà collegarsi con molte delle materie dell'ultimo anno. Se, nonostante tutti i tuoi sforzi mentali, non hai ancora la più pallida idea di quale argomento scegliere e di quali collegamenti fare con le materie, ti aiutiamo noi! In questa guida troverai gli spunti per i collegamenti tesine di maturità della ragioneria, utili sia per chi si trova davanti al foglio bianco senza uno straccio d’idea, sia per chi, invece, vuole trovare uno spunto per un nuovo collegamento al suo argomento principale.

Da non perdere: Tesine di maturità e percorsi svolti per tutte le scuole

TESINE RAGIONERIA MATURITA' 2018

Che ne dici ad esempio di una tesine maturità 2018 sulla moda? O di un percorso sulla comunicazione o sulle strategie aziendali? Queste sono solo alcune delle idee che ti proponiamo per il tuo elaborato multidisciplinare!
Quindi, se frequenti un istituto tecnico commerciale e stai cercano disperatamente idee e collegamenti per la tua tesina per l’orale di maturità 2018, non perdere altro tempo e sfoglia la gallery che trovi qui sotto!