Tesine terza media pronte da scaricare

Di Valeria Roscioni.

Devi scegliere la tesina per l'esame di terza media? Non preoccuparti, su Studenti.it trovi tantissimi percorsi svolti con i collegamenti alle materie

ESAME TERZA MEDIA 2018: SCEGLIERE LA TESINA

Tutti gli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, a fine anno scolastico dovranno affrontare il temuto esame di terza media. Come sappiamo, l'esame sarà molto diverso da quello che c'è stato fino all'anno precedente ma una cosa non è cambiata, ovvero il colloquio orale. Ciò vuol dire che l'ultima prova che gli studenti sono chiamati a sostenere sarà l'esame orale in cui dovranno presentare la loro tesina, o percorso multidisciplinare, alla commissione d'esame. Al colloquio, infatti, inizierai presentando proprio la tua tesina di terza media e sarà lei la carta che ti potrai giocare per far subito una buona impressione sui professori e, magari, per riuscire ad indirizzare le loro domande su argomenti che ti sono familiari. Proprio per questi motivi è fondamentale trovare un argomento centrale degno di tale nome e dei collegamenti sensati e pertinenti da sviluppare.

Da non perdere: Simulazioni test invalsi terza media

I PERCORSI GIA' SVOLTI - L'impresa non è delle più semplici perchè si tratta di trovare un tema centrale che ti piaccia e che ti consenta di declinarlo e svilupparlo su più materie.
Fortunatamente, però, ci siamo noi. Hai avuto poco tempo? Il ripasso per le temutissime prove Invalsi sta rubando ogni tuo secondo di studio? Hai deciso quale sarà il tema centrale ma ti manca qualche collegamento? Brancoli nel buio? Non importa a quale di queste domande hai risposto sì, quello che conta è che nella gallery qui sotto troverai ben tredici tesine per l'esame di terza media già svolte su: i colori, il calcio, il Rinascimento, Walt Disney, la donna, la luna e tanto altro.

Leggi anche: Terza media, altre tesine per te

Cosa aspetti? Leggile tutte e scegli la tua preferita!

La guida scrivere la Tesina per l'esame di Terza Media

Cerchi atre idee? Queste non fanno per te? Qui sotto troverai altri percorsi tra cui scegliere