Tesina terza media: collegamenti per percorsi su cinema e telefilm

Di Redazione Studenti.

Tesina per l'esame di terza media sul cinema e le serie TV: idee di argomenti e collegamenti con le materie

Tesina terza media su cinema e serie TV
Tesina terza media su cinema e serie TV — Fonte: ansa

TESINE PER L'ESAME DI TERZA MEDIA

Come forse i professori ti avranno anticipato, all'orale dell'esame terza media 2020 dovrai presentare un elaborato multidisciplinare scritto da te. La tesina, questo il nome dell'elaborato, deve essere fatta a partire da un argomento a tua scelta che devi collegare con le varie materie. Se sei un appassionato di cinema e serie TV puoi prendere spunto dalla tua passione e usare queste idee come punto di partenza per dare vita al lavoro che esporrai all’inizio dell’esame orale.

TESINA TERZA MEDIA

Come presentare la tesina di terza media
Come presentare la tesina di terza media

La presentazione del proprio percorso multidisciplinare è, infatti, il primo step durante il colloquio con la commissione, uno dei momenti più temuto dell'esame di terza media insieme all’ormai celeberrimo test Invalsi.

Per iniziare col piede giusto, quindi, una tesina ben fatta, che non parta dai soliti argomenti che i professori avranno già sentito centinaia di volte e che, al tempo stesso, possa vantare dei collegamenti sensati e ben fatti, è proprio quello che ci vuole.

Se sei a corto di idee o, magari, sei alla ricerca di un po’ di ispirazione, non ti resta che affidarti alle nostre tesine già svolte. Eccole: