Tesina maturità: studenti 2017 in alto mare, ecco perché

Se una parte ha già trovato argomento e collegamenti, e si appresta alla stesura della tesina maturità 2017, molti hanno le idee piuttosto confuse

Tesina maturità: studenti 2017 in alto mare, ecco perché
istock

TESINA MATURITÀ, STUDENTI IN RITARDO

Studenti in ritardo per la tesina maturità 2017
Fonte: istock

Da un recente sondaggio sul gruppo Facebook Maturità 2017, è emerso che i partecipanti che non hanno ancora le idee chiare sull’argomento e i collegamenti da scegliere per la propria tesina di maturità 2017 sono circa il 31%. L’argomento principale è il primo passo da cui partire per poi andare a collegare tutte le materie e assicurarsi di fare una bella figura all’orale di maturità 2017. Come scegliere l’argomento? Una volta superato questo primo ostacolo, consulta la nostra guida per capire come fare i collegamenti.  

Se il 31% ha ancora le idee confuse, circa il 63% dei partecipanti ha già trovato argomenti e collegamenti per la tesina di maturità 2017, ma non ha ancora iniziato a scriverla. Il primo ostacolo è dunque superato ma, per arrivare preparati all’orale di maturità 2017, è necessario che la tesina cominci a prendere forma. Leggi qui la nostra guida per iniziare a scriverla, o i consigli per la bibliografia e la sitografia, utili se fai parte del 4% circa che ha dichiarato di averla già finita. Se invece hai bisogno di maggiore concentrazione durante lo studio, scopri le app anti distrazioni.

Un consiglio in più