Tesina maturità 2018: i collegamenti per farla sui Beatles

Di Valeria Roscioni.

La musica è la tua passione? Stupisci la commissione con un percorso multidisciplinare sul mitico gruppo di Liverpool. Ecco i consigli per costruire la tua tesina

MATURITA' 2018 NEWS

Scopri le date della prima e della seconda prova della Maturità 2018 e leggi tutte le anticipazioni sulla versione di greco e sul compito di matematica.

TESINA MATURITA' SUI BEATLES

Non riesci a trovare un argomento per la tesina della maturità? Sei alla ricerca di un’idea originale che, però, nello stesso tempo ti consenta di evitare collegamenti troppo estrosi che potrebbero far storcere il naso alla commissione? Allora il nostro percorso multidisciplinare sui Beatles può fare al caso tuo soprattutto se ami la musica o, magari, sei un appassionato della cultura pop. Per altri consigli sulla tesina di maturità, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018!

Guarda: Tesine maturità per tutte le scuole

MAPPA CONCETTUALE SUI BEATLES

I Beatles
I Beatles

Se l’idea ti piace, allora non ti resta che sfogliare la nostra gallery e scoprire tutti gli argomenti che siamo riusciti a collegare partendo proprio dalle canzoni più famose dei Fab Four. I Beatles sono un argomento ricco di spunti che puoi decidere di portare all'Esame di Stato anche come mappa concettuale, per fare un percorso originale dalla A alla Z! Una volta letto il nostro schema di base, poi, puoi decidere se tenerlo così, modificarlo o approfondirlo magari seguendo le indicazioni dei tuoi professori. In questo modo non solo strutturare la tesina sarà più semplice, ma potrai essere certo di presentarti all’orale con un lavoro originale e unico (e nessuno potrà dirti che lo hai copiato!).

Come si fa la tesina: leggi la nostra guida che ti accompagna, passo dopo passo, nella stesura della tesina.