Tesina di maturità su Game of Thrones per l'esame di Stato 2019

Di Valeria Roscioni.

Sei un fan del Trono di Spade? Perché non approfittarne per portare all'esame di stato una tesina di maturità originale? Ecco qualche spunto

TESINA DI MATURITÀ SU GAME OF THRONES

Con la tesina di maturità, prima si inizia e meglio è. Ecco perché iniziare a individuare da subito un argomento con cui aprire il tuo colloquio orale di maturità è decisamente una buona idea. Se sei tra i fan sfegatati della serie tv Game Of Thrones, perché non fare la tesina sul famoso show basato sui libri di John R. R. Martin? Di seguito trovi tutti i collegamenti con le materie e le risorse per arrivare preparato all'Esame di Stato.

Gruppo Facebook Maturità 2019: iscriviti anche tu per parlare di tesine e dell'esame di maturità con gli altri studenti della quinta superiore!

LA TESINA SU GAME OF THRONES

Tesina di maturità su Game of Thrones
Tesina di maturità su Game of Thrones

Proprio per aiutare i maturandi che vogliono cimentarsi nell’impresa di coniugare originalità e argomenti in grado di resistere alle critiche anche del professore più severo, la redazione di Studenti.it ha infatti creato la base per un percorso multidisciplinare proprio su Game of Thrones. Partendo dalla nota serie TV abbiamo cercato per voi i collegamenti per le materie più importanti in modo da dare vita a uno schema “neutro” perfetto per una tesina per il liceo scientifico, ma anche per il classico, per il linguistico o, magari, per ragioneria.

Da non perdere: Come scrivere una tesina originale in otto mosse

ARGOMENTI PER TUTTE LE SCUOLE

In altre parole non vi resta che partire dal lavoro che trovate nella gallery qui sotto e adattarlo a seconda delle vostre esigenze. Prima di lasciarvi alla tesina, però, ci permettiamo di darvi un ultimo consiglio: evitate di procedere alla stesura definitiva del percorso multidisciplinare o della mappa concettuale per l’esame di maturità (con tanto di ricerche approfondite o, magari, di presentazione in Power Point) prima di aver parlato con i professori che faranno parte della commissione. In modo avrete la certezza che nel corso dell’esame orale non vi verranno mosse strane e improvvise critiche.

Ora però è il momento della tesina svolta. Per vedere i collegamenti sfoglia la nostra gallery: