Terza prova filosofia maturità 2018. Tutto per il ripasso

Di Barbara Leone.

Maturità 2018: e se al quizzone della terza prova ci fosse una domanda di filosofia? Appunti e riassunti per ripassare in fretta

TERZA PROVA MATURITA' 2018: FILOSOFIA

La terza prova (con le sue temutissime domande riguardanti tutto il programma) è, per la maggior parte degli studenti, lo scritto più difficile, perchè non si conoscono in anticipo le materie scelte dalla commissione e quindi si deve ripassare tutto ciò che si è studiato durante l'anno scolastico. Cosa fare allora se tra le materie "papabili" c'è anche Filosofia? Innanzi tutto, ripassare. Per farlo al meglio, ti aiutiamo con i nostri riassunti, appunti e approfondimenti. Eccoli qui!

Da non perdere: Allenati per la terza prova con le simulazioni di Studenti.it

TERZA PROVA 2018: RIPASSO DI FILOSOFIA

Terza prova: ripasso di filosofia
Terza prova: ripasso di filosofia

Alla terza prova della Maturità, nel caso ci fossero domande di filosofia, dovrai tenerti pronto. Potrebbe, infatti, uscire qualsiasi argomento, e per questo c'è quindi bisogno di un ripasso completo: dall'idealismo tedesco di Hegel al pensiero politico di Marx, dalla psicoanalisi di Freud all'idealismo di Kant, dal materialismo di Engels alla concezione della storia di Vico, dalla filosofia di Schopenhauer all'idealismo di Fichte, dal pragmatismo di Bergson allo storicismo di Croce. Il programma di Filosofia per la terza prova è molto ampio, ma con le nostre risorse riuscirai a ripassare tutti i principali filosofi. Sei pronto a studiare?

Appunti e approfondimenti di Filosofia per la terza prova:

Video-lezioni di Filosofia per la terza prova:

NON TI BASTA? HAI BISOGNO DEI RIASSUNTI DI ALTRE MATERIE PER LA TERZA PROVA? Eccoli:

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2018 su Facebook!