Terza prova maturità 2018 rimandata: ecco dove
Si allunga la maturità 2018: ecco perché molti studenti affronteranno la terza prova scritta due giorni dopo la data del 25 giugno
DATE MATURITà 2018
Dalla maturità ci separano pochi giorni e gli studenti sembrano essere ancora un po' confusi rispetto alle date dell'esame: non per tutti, però, la terza prova si terrà il 25 di giugno. A segnalarlo è l'Ordinanza del Miur in cui scopriamo che, in alcuni comuni, la terza prova di maturità si svolgerà in un'altra data rispetto a quella nota da mesi.
MATURITA' 2018 TERZA PROVA
Stando alle date fissate per gli scritti, il primo appuntamento è quello con la prima prova il 20 giugno, la seconda il 21, mentre la terza prova è prevista per il 25. Quello che forse tutti gli studenti ancora non sanno è il giorno del quizzone potrebbe slittare di qualche giorno a causa del ballottaggio delle elezioni amministrative. Come spiega l'ordinanza, infatti, nelle scuole sedi dei seggio elettorale, la terza prova non si effettuerà il 25 giugno ma il 27 dello stesso mese o nella prima data utile dopo la restituzione delle aule. Di conseguenza, per gli indirizzi in cui è prevista, la quarta prova si terrà il giorno successivo.
TERZA PROVA IN RITARDO: ECCO DOVE
Di seguito trovate la lista dei capoluoghi che ospiteranno il ballottaggio, facendo slittare il terzo scritto dell'esame di Stato:
- Ancona;
- Avellino;
- Brindisi;
- Imperia;
- Massa;
- Messina;
- Pisa;
- Ragusa;
- Siena;
- Siracusa;
- Sondrio;
- Teramo;
- Terni;
- Viterbo.
Cosa comporta questo ritardo per la maturità 2018? Che anche le date di inizio e fine degli orali potrebbero cambiare!
- Date maturità 2018
Quali sono i giorni delle prove scritte e a che ora cominceranno - Quando finiscono gli esami?
Ecco cosa sappiamo sulle date di fine dell'esame di Stato, compresi gli orali - Orali maturità: possibile data di inizio
Quando iniziano i colloqui? Ecco le nostre stime