Terza prova maturità 2014, ecco come ripasserete

Di Tommaso Caldarelli.

Da soli o in compagnia? Lo abbiamo chiesto agli studenti

Terza prova maturità 2014, gli studenti come stanno ripassando? Lo abbiamo chiesto proprio a loro, raggiunti sui vari social network: il ripasso per il quizzone deciso dalle commissioni di esame è la principale preoccupazione dei maturandi che hanno concluso la seconda prova della maturità 2014. E mentre i loro colleghi delle medie sono impiegati a controllare le soluzioni dei test Invalsi, i ragazzi della maturità scelgono i gruppi di studio.

LE INFORMAZIONI - Terza prova maturità 2014, il ministero ha sbagliato

TERZA PROVA MATURITA' 2014, IL GRUPPO DI STUDIO - Sono molti infatti i maturandi che non ripasseranno da soli per la terza prova. "Ripasso con alcuni amici. . . non siamo le persone più produttive del mondo ma in gruppo non ci si fa prendere dall'ansia", ci dice Dario, mentre Azzurra ci dice: "Ho scelto di ripassare con una mia amica, con la quale mi trovo particolarmente bene a studiare". Anche Barbara ci conferma: "Ripasserò con gli amici tutti i giorni": insomma sembra essere proprio quella dello studio in gruppo la scelta preferita dai maturandi dell'esame 2014.

COSA TI METTE PAURA? - Terza prova maturità 2014, le materie più ostiche

TERZA PROVA MATURITA' 2014, TU COME STUDI? - Non mancano invece quelli che assicurano: studieremo da soli. "Ripasso da sola, penso tutto il weekend", dice Elisa e anche Alessandro sottoscrive: "Studio solitario tutto il weekend". Tu che ne pensi? Per la terza prova, meglio studio solitario o studio in compagnia? Scrivicelo nei commenti.