Terza prova 2018: tutti gli orari

Di Maria Carola Pisano.

Terza prova 2018: orari e durata sono variabili. Ecco a che ora iniziano la loro terza prova maturità 2018 i maturandi

TERZA PROVA 2018

Terza prova maturità 2018: tutti gli orari
Terza prova maturità 2018: tutti gli orari — Fonte: istock

Se alcuni studenti possono finalmente dirsi liberi dalle prove scritte della maturità poiché hanno già finito la terza prova 2018, altri dovranno attendere ancora qualche ora per provare il senso di libertà che si ha dopo la fine delle prove scritte. Un'emozione che durerà finché gli studenti si ricorderanno di dover sostenere anche l'esame orale.

TERZA PROVA MATURITA': ORARI DI INIZIO

Non sono pochi gli studenti che affronteranno la terza prova 2018 in ritardo rispetto agli altri e uno degli orari più gettonari è tra le 12 e le 14. Sul gruppo Facebook Maturità 2018 gli studenti si confrontano sull'orario di inizio del loro terzo scritto e abbiamo scoperTo che moltissimi di loro, durante l'ora di pranzo, saranno impegnati nella terza prova. Uno degli orari più comuni è quello fra le 13 e le 15, alcuni invece inizieranno solo alle 14 per finire alle 17. La terza prova ha degli orari variabili: diversamente da prima e seconda, l'orario è stabilito dalla commissione, così come materie e domande. 

Se ancora non hai affrontato la terza prova 2018, noi ti consigliamo di fare un ripasso last minute delle materie più importanti: