Terza prova 2018: domande fuori programma

Di Maria Carola Pisano.

Terza prova 2018: c'erano anche domande di argomenti fuori dal programma affrontato in classe? Ecco cosa ci hanno detto i maturandi

TERZA PROVA 2018

Terza prova maturità 2018: domande fuori programma?
Terza prova maturità 2018: domande fuori programma? — Fonte: istock

Gli scritti della maturità 2018 sono quasi archiviati: ancora diversi studenti devono affrontare la terza prova 2018 e poi ci sarà solo da pensare all'orale. Completato il terzo scritto gli studenti si sono riversati su Facebook, nel gruppo a loro dedicato, e l'impressione generale della prova è sembrata, da subito, positiva. Qualcuno però si è lamentato del fatto che tra le domande della terza prova la commissione d'esame avrebbe inserito argomenti mai affrontati in classe durante l'anno scolastico. 

MATURITA' 2018 TERZA PROVA

Tracce e domande della terza prova 2018 dovrebbero riguardare solo gli argomenti svolti in classe: le commissioni d'esame strutturano i quesiti del terzo scritto di maturità a partire dagli argomenti segnalati nel documento del 15 maggio, redatto dai professori. Questo documento non viene però convalidato in nessun modo dagli studenti e tutti gli argomenti, anche quelli non affrontati in classe ma segnalati nell'importante documento, possono essere oggetto di terza prova 2018.

Per tutti gli studenti ancora alle prese con la terza prova maturità 2018, è utile conoscere le ultime news sullo scritto: