Terza Prova 2012: consigli e risorse per superarla senza problemi

Di Barbara Leone.

Pronti per affrontare la terza prova? Ecco tutte le nostre risorse ed i consigli per uscire indenni dall'ultimo scritto della maturità prima dell'orale

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

Lunedì 24 giugno 2013 si svolgerà in tutte le scuole la 3° prova dell'esame di Maturità. E questo potrebbe essere l'ultimo anno: dal prossimo anno scolastico, infatti, la terza prova potrebbe essere sostituita dal Test Invalsi, che sarebbe uguale per tutti a livello nazionale. Invece ora la terza prova è diversa da scuola a scuola, dato che viene preparata da ogni commissione. E molti studenti sono preoccupati perché non sanno quali sono le materie scelte dalla commissione.

TERZA PROVA: ALLENATI CON LE NOSTRE SIMULAZIONI >>

ragazza_ok_pc_thinkstockIl weekend prima della Terza Prova, quindi, sarà per tutti un momento di ripasso generale. Dopo le prime due prove della Maturità 2013, che si sono svolte il 19 e 20 giugno, i maturandi devono tornare sui banchi di scuola per affrontare l'ultima prova scritta prima dell'esame orale. Siete alle prese con il ripasso finale? Ecco le nostre risorse per ripassare le principali materie che potrebbero essere oggetto della 3° prova:

- Storia
- Filosofia
- Arte
- Geografia astronomica
- Fisica

Il tempo prima della prova è poco. Allora ecco le dritte per organizzare il ripasso ed ottimizzare il tempo a disposizione. E se volete avere maggiori informazioni sulla prova, ecco tutto quello che bisogna sapere per arrivare preparati alla terza prova.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA TERZA PROVA >>