Terrorismo, contro un attacco si chiedono esercitazioni nelle scuole

Di Marta Ferrucci.

Terrorismo, uno studente lancia una petizione per chiedere che vengano previste a scuola esercitazioni contro un attacco terroristico

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

TERRORISMO - Negli Stati Uniti da anni sono previste esercitazioni anti terrorismo nelle scuole, per insegnare a studenti e professori come comportarsi qualora si verificasse nei loro istituti un attacco terroristico. In Italia non ci si è mai posti il problema, forse perchè nel nostro paese non c'è mai stata un'allerta come quella in corso dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre scorso.

Guarda anche il tema svolto sul terrorismo

TERRORISMO IN ITALIA - La richiesta di insegnare a studenti della scuola ma anche dell'università come comportarsi nel caso di un attacco terroristico è stata rivolta direttamente al Presidente del Consiglio Renzi e al Ministro Giannini da uno studente di un Liceo Classico che sostiene di non sentirsi sicuro ne' pronto a far fronte ad un eventuale attentato. E così, sul sito Change.org è partita la petizione che ha già più di 450 sostenitori (se sei d'accordo firma anche tu la petizione).