Tema sulla pallavolo

Di Redazione Studenti.

Tema sulla pallavolo. La pallavolo è il tuo sport preferito? Ecco un tema svolto da cui prendere spunto

TEMA SULLA PALLAVOLO

Tema svolto sulla pallavolo
Tema svolto sulla pallavolo — Fonte: getty-images

Se i tuoi docenti ti hanno assegnato un tema sul tuo sport preferito e il tuo sport è la pallavolo, puoi prendere qualche spunto per svolgerlo nel tema svolto sulla pallavolo che trovi di seguito. 

TEMA SVOLTO SULLA PALLAVOLO

Sono sempre stata appassionata dello sport in generale, sin da piccola. Questa passione è stata tramandata di padre in figlio, guardavo ogni sport delle olimpiadi con mio padre da quando ho quattro anni. E da quando ho compiuto sei anni mi sono iscritta alla pallavolo. Ero brava e la mia allenatrice di quel tempo mi ha consigliato di non concentrarmi solo su uno sport e così e ho iniziato ad andare in piscina e ad appassionarmi di nuoto.

Il nuoto però mi sembrava più monotono e così ho intrapreso il nuoto sincronizzato da soli due anni. Siamo una bella squadra di ragazze, ci piace ballare nell’acqua, immergersi e uscire fuori con eleganza. Perché il nuoto sincronizzato è uno sport, a mio parere, estremamente elegante, femminile  e raffinato. Mi sento bene quando sono in acqua, in piscina, siamo un gruppo affiatato ed unito, ci frequentiamo anche fuori dalla piscina. 

La pallavolo rimane il mio primo grande amore, non vado più in palestra ad allenarmi ma solamente perché è uno degli sport che pratichiamo sempre durante l’ora di educazione fisica in classe a scuola. I miei genitori sono fieri di me e vengono a vedermi ai saggi di fine anno, tutte le altre mie compagne fanno danza o pallavolo, io sono amante sia dell’una che dell’altra attività. Amo ballare e nuotare contemporaneamente,  trattengo il fiato e mi muovo nell’acqua come una libellula.

Non potrei fare a meno di allenarmi tre volte a settimana e quando mi capita che per studiare o per malattia salto le lezioni mi sento abbattuta, mi dispiace non poter andare ogni volta  e mi dispiace non essere presente sempre a ogni lezione. Ogni lezione imparo qualcosa di nuovo, di diverso. Un altro sport che mi piacerebbe praticare, se dovessi scegliere, sarebbe il pattinaggio sul ghiaccio, ballare sui pattini mi piace tantissimo, adoro vedere alle olimpiadi le gare di questo sport affascinante. 

CONCLUSIONE

Spero che quando avrò dei figli loro possano avere la stessa mia passione, mi piacerebbe tanto poterli vedere e potergli insegnare qualcosa. Il mio lavoro spero che possa diventare questo, insegnare ai più piccoli questo bellissimo sport, poco praticato dai miei coetanei. È fondamentale praticare sport sin da piccoli, perché è importante indipendentemente da quale esso sia.

Guida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia