Speciale

Unipegaso

Studiare o lavorare? Da oggi non devi rinunciare a nulla. Scopri come!

Di Redazione Studenti.

Se fino ad oggi hai dovuto scegliere tra tra lo studio e il lavoro, grazie ad Unipegaso - l'università telematica - non dovrai più rinunciare a nulla: ne' alla tua formazione, né al tuo lavoro

Conciliare università e lavoro

È possibile conciliare il lavoro con lo studio? Questa domanda balena nella mente di tutti gli studenti all’inizio di un qualsiasi percorso universitario. Incastrare gli orari delle lezioni con quelli del proprio lavoro è impossibile ma allo stesso tempo, dopo la laurea, è difficile trovare un lavoro senza aver maturato una minima esperienza.

Lavoro e studio

Oltre a conciliare gli orari delle lezioni con quelli del lavoro è necessario anche trovare, a fine giornata, il tempo per rivedere gli appunti presi e studiare per gli appelli d’esame, le cui date poco si prestano alla flessibilità di cui ha bisogno uno studente lavoratore. Tra i lavoratori c’è anche chi ha dovuto accantonare l’obiettivo di laurearsi per continuare a lavorare, sacrificando la possibilità di avere una carriera più soddisfacente.

Università telematiche

Scopri le opportunità di un ateneo telematico
Scopri le opportunità di un ateneo telematico — Fonte: istock

Per chi si domanda come conciliare lo studio con il lavoro c’è una risposta ottimista che proviene dalle università telematiche come l’Università Pegaso, un ateneo che grazie all’uso delle nuove tecnologie, ai metodi di insegnamento all’avanguardia e all’attenzione riservata alle esigenze dei propri studenti, offre la possibilità di conseguire una laurea anche a chi ha rinunciato agli studi a causa del lavoro.

Parola d'ordine: flassibilità

La flessibilità è, tra gli altri, un punto di forza dell’Università Telematica Pegaso che vanta la migliore tecnologia applicata alla didattica per uno spazio di e-learning altamente competitivo. Gli studenti hanno l’opportunità di seguire le lezioni online da pc, tablet o smartphone: basterà un device e una connessione a internet! La lezione viene poi arricchita da riferimenti bibliografici e note, slide, diapositive, grafici e commenti del docente. Per chi volesse conoscere lo stato della propria preparazione poi, sono disponibili degli utilissimi test di autovalutazione per la verifica.

Formazione online

La formazione online è spesso oggetto di pregiudizi ma l’offerta dell’Università Pegaso garantisce le migliori tecnologie, tutor qualificati e potenti strumenti di interazione. Grazie all’applicazione ufficiale dell’ateneo, per entrare nella propria università è sufficiente inserire username e password per aprire una finestra su un nuovo mondo universitario all’avanguardia.

App Unipegaso

Grazie all’applicazione tutti gli studenti possono accedere al materiale didattico a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, un supporto 24h su 24 e un tutor personale. Con l’app UniPegaso gli studenti possono inoltre interagire tra di loro in tempo reale: hai presente i tradizionali scambi di appunti, gruppi di studio o semplicemente richiesta di informazioni e consigli tra studenti universitari? Bene, con l’applicazione UniPegaso si accorciano le distanze fra te e i tuoi colleghi! Non solo, grazie all’applicazione si possono cercare colleghi che scelgono di aiutare gli altri a sostenere una determinata materia.

Le sedi

Sono in tutto 70 e distanti, in media, 8 km l’una dall’altra le sedi d’esame dell’Università Pegaso. Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio italiano e ai numerosi poli formativi e didattici la flessibilità che uno studente lavoratore cerca è del tutto garantita da un lato, dall’altra questi luoghi rappresentano anche un importante collante tra gli studenti, il mondo del lavoro e la vita sociale

Non rinunciare allo studio

Lezioni dove vuoi e quando vuoi, assistenza garantita h24, possibilità di interagire con docenti e studenti e metodi di insegnamento all’avanguardia: questi sono solo alcuni dei vantaggi che troverai studiando all’Università Telematica Pegaso. Lavorare o studiare? Non è più un problema perché grazie all’ateneo telematico riuscirai a conseguire la laurea che tanto ti piace o quella che, tempo fa, avevi accantonato in favore di un lavoro.

L'ateneo del domani

Scegli tra 10 corsi di laurea, 137 master e 17 corsi di perfezionamento dell’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso, verifica le agevolazioni economiche e iscriviti in maniera semplice e veloce per entrare subito a far parte dell’Ateneo del domani.